Geberit, azienda attiva nel settore dell’impiantistica, festeggia quest’anno i 50 anni delle prime cassette di scarico ad incasso. Era il 1964 infatti quando l’azienda svizzera brevettò la prima cassetta in plastica montata all’interno delle pareti della stanza da bagno. Una vera innovazione che oggi ha raggiunto i 60 milioni di unità vendute in Europa.
“A oggi Geberit ha venduto oltre 60 milioni di cassette da incasso, il che dimostra gli standard che Geberit ha fissato mezzo secolo fa“, afferma Giorgio Castiglioni, Direttore Generale Geberit Italia.
“Tale successo è stato possibile solo grazie alle partnership con idraulici, tecnici specializzati in impianti idrosanitari e grossisti. Dopotutto, è grazie al loro duro lavoro se siamo stati in grado di trasformare la prima generazione di cassette nei sistemi all’avanguardia del giorno d’oggi. Fin dai primi anni hanno installato questi prodotti rivoluzionari con la convinzione che le cassette da incasso sarebbero state un successo. Insieme abbiamo posto le premesse per un livello di funzionalità e libertà creativa mai immaginato prima nelle applicazioni per il bagno”.