Il nostro focus? Soluzioni alternative ed ecosostenibili

Geotecnica
LA SQUADRA di Geotecnica/1

Competenza, passione, affidabilità e precisione non possono esistere senza una squadra affiatata: il team di GEOTECNICA s.r.l. è giovane, attento e appassionato.

GEOTECNICA S.r.l. è il frutto della visione del titolare Antonio Semeraro, il quale, sin dall’inizio della sua carriera nel settore degli impianti termici e di climatizzazione, nel 1998 come tecnico specializzato, e nel 2007 come ditta individuale, ha come obiettivo la realizzazione di una società che possa distinguersi nel settore degli impianti tecnologici.

L’esperienza maturata sul campo e la costante formazione negli anni sono state fondamentali per consolidare le basi sulle quali è stata fondata nel 2017 la società Geotecnica.

Quali sono i punti di forza di GEOTECNICA?

«La nostra missione è chiara: rispondere al bisogno sempre più ingente di professionisti nel campo della geotermica e degli impianti di ultima generazione, in grado di installare e seguire ogni impianto per tutto il processo di vita. Un supporto continuativo e affidabile per ogni tipo di realtà pubblica e privata, mirato ad offrire le migliori competenze tecniche, trasparenza, professionalità, disponibilità.

Siamo estremamente sensibili al tema dell’ambiente e della sostenibilità e infatti abbiamo acquisito sempre maggiore coscienza dell’indispensabile necessità dell’utilizzo sempre maggiore di risorse rinnovabili, ossia quelle risorse naturali e non esauribili che si possono rigenerare mediante processi naturali a una velocità superiore a quella del consumo da parte degli esseri umani. Geotecnica infatti, parallelamente alla progettazione, realizzazione e gestione di sistemi energetici convenzionali, ha deciso di investire importanti risorse tecniche ed economiche, in interventi e tecnologie che abbiano come traguardo la realizzazione di impianti che generino energia nel rispetto dell’ambiente».

Quali attività offrite?

«Lavoriamo per migliorare la tua efficienza energetica offrendo soluzioni sostenibili che mirano alla diminuzione dei consumi grazie a una gestione efficiente dell’energia. I nostri impianti geotermici sono adatti sia all’edilizia residenziale che industriale, li progettiamo e realizziamo con l’obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti, seguendoli con cura anche dopo l’avviamento. Geotecnica è in armonia col pianeta con Soluzioni alternative ed ecosostenibili».

Progettate e realizzate impianti geotermici a bassa entalpia…

«La geotermia è la più green tra tutte le energie rinnovabili attualmente disponibili. Zero emissioni di CO2, nessun impatto paesaggistico, nessun inquinamento acustico, nessuna scoria; si tratta di una fonte di energia libera, pulita, gratuita e rinnovabile.

L’impianto geotermico è il sistema a bassa entalpia che sfruttando il naturale calore del terreno con l’ausilio di una pompa di calore riesce a produrre energia termica per l’acqua calda sanitaria e per il riscaldamento e raffrescamento degli edifici. Si tratta di un modo innovativo di riscaldare (e raffreddare) le strutture abitative sfruttando il calore immagazzinato nel mantello sotto la crosta terrestre, l’enorme calore viene trasformato in energia termica, immediatamente sfruttabile».

LA SQUADRA di Geotecnica/2
PERCHÉ SCEGLIERVI?
Geotecnica
Antonio Semeraro, titolare dell’impresa Geotecnica

«Geotecnica è costantemente presente sul territorio, garantendo l’affidabilità di un servizio diretto e continuativo. Con una struttura in continua crescita, un alto grado di specializzazione dei suoi collaboratori unito a una perfetta conoscenza delle ultime tecnologie e delle loro applicazioni, Geotecnica S.r.l. è in grado di rivolgersi capillarmente alla clientela garantendo il miglior supporto tecnico e commerciale in materia di impianti, dedicando la massima attenzione al risparmio, al benessere, all’uso sostenibile delle risorse e alla conseguente riduzione dell’impatto sull’ambiente.

Ci occupiamo di Manutenzione ordinaria, necessaria a integrare o mantenere in efficienza gli impianti tecnologici esistenti e straordinaria intervenendo, eventualmente, anche su impianti di realizzazione da altre aziende. L’organizzazione delle nostre manutenzioni ordinarie sui vari tipi di impianti da noi seguiti è garantita dal nostro sistema di qualità ISO 9001.

I nostri tecnici sono costantemente sottoposti a formazione interna ed esterna per poter garantire ai nostri clienti il massimo della professionalità. L’alto grado di specializzazione dello staff unito a una perfetta conoscenza delle ultime tecnologie e delle loro applicazioni, fanno sì che Geotecnica possa rivolgersi capillarmente alla clientela garantendo il miglior supporto tecnico e commerciale in materia di impianti.

Da sempre orientati verso il miglioramento professionale e il servizio al cliente, ci avvaliamo della collaborazione di vari professionisti per la realizzazione di progetti ad hoc e di qualità, con la piena consapevolezza del cliente sui tempi e i costi dell’intervento. Fortemente orientati alla qualità del prodotto e del servizio, progettiamo e realizziamo impianti a partire dallo studio di fattibilità fino all’assistenza post-vendita. Il nostro personale tecnico esperto è a disposizione per realizzare il vostro nuovo impianto ad energia pulita.

Geotecnica è sempre attenta ai propri clienti per ogni esigenza. Garantiamo, sia sui nostri impianti che su quelli di altre aziende, un servizio di Reperibilità e Pronto Intervento per 365 giorni all’anno, garantendo così una prestazione continua e tempestiva che assicura al cliente il massimo supporto in ogni occasione».