German Design Award 2019: conferiti tre premi a Cordivari

Esign
German Design Award 2019: 3 premi per Cordivari

Originalità, tendenza e innovazione sono i criteri di valutazione adottati dalla giuria del German Design Award 2019, premio conferito dal German Design Council, la storica associazione tedesca dedicata al design e all’innovazione. L’obiettivo di questa competizione è la ricerca e la valorizzazione delle tendenze nel mondo dell’arredo e delle tecnologie, attraverso una commissione multidisciplinare di esperti provenienti dal mondo degli affari, dell’istruzione e della scienza, nonché dell’industria del design. Per il terzo anno consecutivo Cordivari è tra la rosa dei vincitori con 3 prodotti. Dopo l’Iconic Award 2018, il termoarredo E.Sign si aggiudica anche il German Design Award 2019, mentre il modello Arianna e gli accessori Lynea by Marco Pisati per i radiatori Frame ottengono la Special Mention. Arianna, E.Sign e Lynea sono stati descritti come “Excellent Product Design”, una definizione che ne certifica qualità e unicità.

E.SIGN Forme compatte e ultrasottili per il termoarredo E.Sign, frutto di un know-how consolidato e di una grande maestria nella lavorazione dell’acciaio e nell’utilizzo di particolare tecnologia che permette di unire abilmente due piastre radianti. E.Sign rappresenta l’evoluzione del tradizionale scaldasalviette; gli elementi radianti laterali, infatti, fungono da comodi portasciugamani, adattandosi in maniera ottimale agli ambienti bathroom. E.Sign è un termoarredo dalla forte valenza ergonomica: linee arrotondate per una maggiore praticità, design dal profilo piatto per facilitarne pulizia ed igiene, complementi tecnici a scomparsa per esaltarne la forma, installazione reversibile per una maggiore flessibilità di installazione; oltre 80 colori disponibili tra tinte lucide, opache e materiche per un’ampia elasticità di personalizzazione. Proposto nella versione Control con testa termostatica, E.Sign consente una maggiore efficienza energetica e risparmio dei consumi, in adempimento alla normativa UNI EN 215:2007 e al D.M. 19/02/2017.

ARIANNA Arianna è il radiatore Cordivari dal design minimal che cerca l’essenzialità della forma, così da potersi adattare ad ogni ambiente, arredando con stile e coniugando estetica e funzionalità, grazie ad una resa termica ottimale. Arianna si presenta in molteplici altezze e larghezze per adattarsi a qualsiasi ambiente living; nella versione STF sono disponibili interassi specifici per sostituzioni, rendendolo perfetto in caso di ristrutturazioni e posizionamento sottofinestra. Arianna è personalizzabile in oltre 80 colori, tra tinte lucide, opache e materiche.

Accessori LYNEA by Marco Pisati Gli accessori Lynea (Design Marco Pisati) rappresentano un sistema flessibile e universale di porta asciugamani, appendini e mensole di varie misure applicabili sui radiatori Frame che permettono di ottimizzare lo spazio nella zona bathroom, ma anche negli ambienti living. Nella realizzazione di maniglioni e porta accappatoi, il designer ha lavorato sul concetto di “scomposizione”, creando elementi disgiunti sovrapposti e tangenti, mentre per le mensole ha preferito esplorare legni con spazzolature e decapature, soluzioni orientate al concetto di arredo per la casa. La serie Lynea, quindi, rappresenta un nuovo concept di complementi che trasformano la piastra radiante in oggetto polifunzionale e di decoro, un elemento nuovo e versatile per vivere al meglio l’ambiente secondo le proprie esigenze. Il radiatore quindi diventa un elemento ergonomico e multifunzionale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*