German Design Award 2020: premiati tre sistemi Cordivari

stratosIl Sistema Stratos 4S e il sistema domotico My Way hanno conquistato il German Design Award 2020, mentre il radiatore ventilato Sofi HC ha ottenuto la Special Mention.

Unicità, propensione al design e innovazione sono i criteri di valutazione adottati dalla giuria del German Design Award 2020, premio conferito dal German Design Council, la storica associazione tedesca dedicata al design e all’innovazione. L’obiettivo di questa competizione è la ricerca e la valorizzazione delle tendenze nel mondo dell’arredo e delle tecnologie, attraverso una commissione multidisciplinare di esperti provenienti dal mondo degli affari, dell’istruzione e della scienza, nonché dell’industria del design.

Anche quest’anno Cordivari è tra la rosa dei vincitori con tre prodotti. Il Sistema Stratos 4S e il sistema domotico My Way hanno conquistato il German Design Award 2020, mentre il radiatore ventilato Sofi HC ha ottenuto la Special Mention.

Sofi HC

Sofi® è il nuovissimo radiatore ad alta potenza ed elevata efficienza che unisce le caratteristiche e l’estetica di un termorredo tradizionale alle funzionalità e alle performance di un ventilconvettore, sia in riscaldamento che in raffrescamento. Ideale per funzionamento anche a bassa temperatura, con generatori a pompa di calore, caldaie a condensazione e solare termico, Sofi® è la soluzione perfetta per ottenere il massimo comfort e un notevole risparmio energetico ed economico. Anche in abbinamento ad impianti di tipo tradizionale, Sofi® rappresenta la scelta più efficiente per avere benessere nel minor tempo possibile anche utilizzando un minor numero di terminali. Sofi® è dotato di filtri capaci di trattenere polvere, acari, batteri e cattivi odori in modo da garantire l’igiene degli ambienti, limitando gli agenti allergenici, con aria più respirabile.

Sistema Stratos 4S

Il Sistema Stratos® 4S rappresenta l’ultima generazione dei sistemi solari compatti Cordivari per la produzione di acqua calda sanitaria. Un innovativo sistema solare compatto ad alta efficienza con accumulo sanitario integrato che, grazie alla nuova tecnologia brevettata Rotoshield System, permette di accumulare in breve tempo tutta l’energia captata riuscendola a trattenere per lungo tempo senza dispersioni e senza rischi di sovratemperatura. Il sistema termico solare Stratos® 4S, infatti, è dotato di un sistema autoequilibrante antistagnazione brevettato, Rotoshield® System, che protegge il sistema massimizzandone le performance.

E’ indicato per la produzione di acqua calda sanitaria in tutte le zone climatiche grazie alla sua capacità di preservare il calore captato. Il sistema può essere, infatti, installato in zone con temperatura fino a ‐20°C. Il Sistema Stratos 4S è il primo ed unico sistema solare compatto ideale per tutte le stagioni dell’anno e per tutte le latitudini. Il Sistema Stratos® 4s è studiato per dare la massima efficienza in ogni condizione climatica e, grazie al perfetto isolamento dei captatori sottovuoto, rilascia energia utile per una calda doccia anche dopo una notte invernale.

My Way – Your Cosy Home

My Way® è il nuovo sistema Cordivari per la gestione del comfort domestico. Ovunque tu sia, con My Way® puoi controllare e gestire tutti i radiatori di casa, risparmiando oltre il 30% sull’energia e migliorando l’efficienza del tuo sistema di riscaldamento. My Way® può essere applicato su tutti gli impianti esistenti senza bisogno di onerosi interventi, in maniera rapida e semplice. Il Sistema My Way comprende la centralina My Way e le teste termostatiche elettroniche wireless My Head. La centralina My Way, con la sua intuitiva interfaccia touch screen, consente di impostare tutte le funzioni del sistema e di gestire tutto l’impianto con sistema wireless. La centralina si connette in wifi al router di casa per consentire la gestione dell’impianto da cellulare grazie alla APP.

Le testine elettroniche My Head sono applicabili su tutte le valvole termostatizzabili con la massima facilità, senza collegamento elettrici e dispongono di una grande autonomia. La precisione di regolazione e l’elettronica avanzata garantiscono comfort e risparmio energetico. Con il sistema My Way, si può gestire il riscaldamento di casa ovunque ci si trovi ed in qualsiasi momento, grazie all’APP Cordivari My Way o collegandosi al portale www.cordivarihome.com.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*