RISCALDAMENTO

Gestire il comfort con un “cubo”

02 mod

Utilizzare oculatamente il riscaldamento della casa, o degli ambienti lavorativi, migliora la qualità della vita e contiene le spese energetiche. Diversi prodotti esistenti, permettono di gestire l’impianto nel suo complesso. Questo, tuttavia, potrebbe non bastare.

Per radianti e radiatori

Cubodomo di Ivar controlla le singole zone dell’impianto direttamente da smartphone, tablet o pc, integrandosi con i sistemi a radiatori e quelli radianti. Nel primo caso, vengono modulate le valvole termostatizzabili di ciascun termosifone; nel secondo, la gestione avviene mediante una scheda di interfaccia wireless a 8 relè. Il kit si installa senza opere murarie, né l’impiego di attrezzature specifiche. Al termine della “posa”, si passa alla procedura on line. L’utente potrà controllare il sistema tramite un’app dedicata.

08 mod

Configurazione base

Il kit base contiene un Cubo con alimentatore, cavo di rete e una sonda di temperatura con relè interno. Il primo si collega ad una normale presa di alimentazione, la seconda sostituisce il termostato. Gli attuatori trovano posto sulle valvole dei termosifoni da controllare. Gli attuatori AS 1010 sono compatibili con tutte le valvole termostatizzabili con connessione standard M30 x 1,5. Per le valvole tipo Danfoss, esiste un adattatore che ne rende possibile il montaggio: in tal caso, si utilizzerà l’attuatore nella versione AS 1011.

Cose da sapere

Questo non è un sistema di contabilizzazione, ma di modulazione del calore. La sonda misura la temperatura della zona e gestisce l’accensione/spegnimento della caldaia o l’apertura/chiusura di una valvola di zona. Se il riscaldamento è centralizzato, gli attuatori regolano secondo programmazione il riscaldamento nelle singole stanze.

 

Carta d’identità

Prodotto:

Cubodomo, Ivar Spa di Prevalle (BS)

Tipologia:

kit per gestione da remoto del riscaldamento

Applicazioni:

residenziale e pubblico

Caratteristica peculiare:

funzionamento wireless

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*