Facot Chemicals di Capralba (CR) propone AQUATEMIT, una linea di addolcitori cabinati, proporzionali autoadattivi “intelligenti”: grazie all’elettronica, infatti, consentono di risparmiare fino al 50% sui consumi di acqua e sale rispetto agli addolcitori volumetrici tradizionali.
Marco Carriglio, Product Export Manager di Facot Chemicals, ha illustrato a GT le caratteristiche della nuova linea di addolcitori AQUATEMIT, indicati in particolare per le applicazioni residenziali: una proposta completa per soddisfare numerose esigenze.
Scelta, installazione, manutenzione
La scelta del modello più idoneo per un determinato impianto avviene in funzione della durezza dell’acqua in ingresso e dei consumi. I dispositivi rimuovono calcio, magnesio, ferro e altri cationi divalenti e sono conformi al DM 25 del 07/02/2012.
L’installazione (by pass compreso), così come la manutenzione, sono semplici e richiedono pochi accorgimenti: chiudere l’acqua prima dell’installazione, rispettare il verso di percorrenza ingresso/uscita, avvalersi del servizio di avviamento dei Facot Service EVO, punti di riferimento tecnico sul territorio.
Perché installare un addolcitore
- protegge tubature, lavastoviglie, lavatrici, scaldabagni, rubinetterie e lavandini contro i danni dovuti al calcare;
- aumenta la schiumosità di shampoo e saponi rendendo la pelle più liscia;
- rende il bucato più morbido e pulito con un risparmio sul detersivo fino al 50% prolungando la durata dei tessuti;
- riduce i residui di sapone, facilitando la pulizia di docce, vasche da bagno e lavelli;
- migliora la pulizia delle stoviglie riducendo le macchie bianche;
- aumenta fino al 20% l’efficienza di riscaldamento dello scaldabagno;
- migliora la qualità del ghiaccio.