Fondata trent’anni fa, FEMAK ha sviluppato la linea di sollevatori GOLIA: un knowhow specifico per il sollevamento e il posizionamento in altezza di oggetti pesanti, progettando e producendo sollevatori “per lavorare meglio” basati sulle reali esigenze di clienti attivi in settori molto diversi.
Il primo sollevatore Golia, messo a punto per coadiuvare l’installazione di caldaie murali e boiler per il settore termosanitario – si distingueva per le tre caratteristiche fondamentali che, ancora oggi, rendono unici i prodotti della casa di Castelnuovo Rangone (MO):
- concept finalizzato all’operatività indoor, in spazi ristretti e poco accessibili;
- sistema di sollevamento (brevettato) azionato da un normale trapano o avvitatore a batteria;
- capacità di risolvere le problematiche legate ai posizionamenti difficoltosi.
La rapida emersione di molte altre esigenze specifiche, in diversi settori, e l’attitudine dell’azienda all’accurata analisi dei bisogni e alla ricerca e sviluppo di soluzioni innovative, hanno condotto a un’ampia gamma di attrezzature per il sollevamento.
Oggi FEMAK, oltre a tutta la gamma per il settore termosanitario, fornisce soluzioni concrete per la posa in opera di serrande, vetrine e serramenti, la movimentazione di parabrezza per veicoli pesanti, l’allestimento di sale operatorie, l’installazione di gruppi di aspirazione e macchinari in elevazione, la cantieristica delle navi da crociera e tanti altri settori.
Dallo studio di fattibilità alla progettazione, dai test sui prototipi alla progressiva ottimizzazione, l’intero processo ideativo mette al centro i principi di semplicità concettuale, specializzazione operativa, flessibilità d’impiego e attenzione al rapporto tra costi e benefici.
L’obiettivo dichiarato di FEMAK è permettere ai propri clienti di fronteggiare nel modo migliore le necessità più disparate, lavorando al meglio – con meno rischi, difficoltà e fatica – e ottimizzando l’investimento a fronte dei migliori risultati ottenibili.
La linea di transpallet e carrelli sollevatori professionali “GOLIA” conta più di 16 modelli che, grazie a brevetti universali, offrono risposte innovative, sicure ed economiche alle esigenze di sollevamento, trasporto e movimentazione di gruppi termici, frigoriferi e merci in genere.
Concepiti per lavorare in spazi ristretti, inaccessibili ad altre attrezzature, e dotati di tutti gli accorgimenti e gli accessori atti a ottimizzarne l’uso in spazi esterni e interni. Grazie a leggerezza e ingombri contenuti i sollevatori Golia possono essere trasportati facilmente sul luogo d’installazione. Praticità, prestazioni e affidabilità sono coniugate e garantiscono la massima sicurezza operativa e la piena conformità a leggi e normative tecniche per la movimentazione dei carichi, la tutela della salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.