GROHE Blue Point, i primi experience store per la filtrazione domestica

GROHE Blue PointGROHE, il brand leader a livello globale nelle soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina, si conferma pioniere del settore con i GROHE Blue Point, il primo network di experience store dedicati a GROHE Blue, la famiglia di sistemi di filtrazione domestica che permettono di trasformare l’acqua del rubinetto in acqua pura, rimuovendo le impurità e i depositi e preservando i preziosi minerali da cui dipende la nostra salute. Nato con l’obiettivo di innovare la customer journey con un punto vendita fisico dedicato per avvicinarsi alla clientela e e rispondere ad una diversa modalità di acquisto, il progetto conta a oggi i primi cinque negozi pilota a Bari, Firenze, Imola, Verona e Vicenza e punta a crescere attraverso un ambizioso piano di sviluppo in Italia nel 2023.

Servizio specializzato

Tutti i negozi della rete GROHE Blue Point assicurano un servizio al cliente altamente specializzato, grazie alla consulenza di personale esperto che garantisce una customer experience completa e professionale. Dal primo contatto – che permette di assaggiare la qualità dell’acqua offerta dai sistemi GROHE Blue – fino ai servizi di assistenza e manutenzione post-vendita passando per la consulenza di acquisto, i GROHE Blue Point contribuiscono a promuovere direttamente sul territorio uno stile di vita plastic free e più sostenibile.

Paolo Maga, Responsabile Sales & Business Development dei sistemi Grohe Blue per GROHE Italia, ha così commentato: «Abbiamo voluto investire in un progetto che portasse innovazione nella customer experience con un modello di business innovativo che prevediamo di implementare con l’apertura di circa 20 negozi in altrettanti capoluoghi di provincia nel 2023. Siamo convinti che offrire la possibilità di vedere, utilizzare e provare i nostri sistemi di filtrazione domestica possa far comprendere quanto possa cambiare lo stile di vita di ognuno sia in termini di comodità e risparmio economico, sia in termini di sostenibilità.»

GROHE Blue PointIndipendenza imprenditoriale

Se layout grafico e allestimento sono comuni a tutti i nuovi punti vendita GROHE, che cura lo sviluppo commerciale della rete, i negozi partner possono mantenere la propria indipendenza imprenditoriale, scegliendo il modello di business più idoneo: si va dallo showroom interamente brandizzato di Bari – vera e propria boutique GROHE Blue – agli altri punti vendita, tutti multi brand con spazi dedicati ai sistemi di filtrazione GROHE.

Nei GROHE Blue Point è presente l’intera collezione dei sistemi di filtrazione GROHE Blue, che uniscono estetica, qualità e sostenibilità. Tutte dotate dell’esclusiva tecnologia di filtrazione e di un rubinetto 2in1, le proposte comprendono i diversi design, colorazioni e finiture dei tre modelli GROHE Blue.

GROHE Pure è la versione più semplice composta solo da rubinetto 2in1 e filtro, che permette di erogare dallo stesso rubinetto acqua corrente miscelata e acqua filtrata naturale dall’ottimo sapore a temperatura ambiente. Il sistema GROHE Blue Home, invece, consente di erogare dallo stesso rubinetto acqua corrente miscelata e tre diverse tipologie di acqua filtrata dall’ottimo sapore: acqua naturale fresca, acqua leggermente frizzante fredda e acqua frizzante fredda. Senza dimenticare GROHE Blue Professional, il sistema di filtrazione adatto per l’ambiente ufficio o per una famiglia numerosa.

A completare la proposta dei GROHE Blue Point è la serie dei filtri, disponibili nella versione ai carboni attivi in grado di migliorare l’odore e il sapore dell’acqua e di diminuire residuo fisso, calcare e impurità e Magnesium + Zinco, che migliora la qualità dell’acqua e l’arricchisce anche di magnesio fino a 35mg/l e di zinco fino a 3 mg/l, due minerali essenziali per stimolare il benessere e ridurre lo stress.

Su GROHE
GROHE è un brand leader a livello globale nelle soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina. Dal 2014 è parte di LIXIL, produttore giapponese di sistemi pionieristici nei settori idrico e residenziale. Fedele al payoff “Pure Freude an Wasser” (vivere l’acqua come pura gioia) ogni prodotto è espressione dei valori del brand: tecnologia, qualità, design e sostenibilità. Prodotti riconosciuti come la linea di rubinetteria bagno Eurosmart o la serie di miscelatori termostatici, così come le soluzioni più innovative quali i sistemi di filtrazione domestica GROHE Blue sono la concretizzazione perfetta di questi valori.
Su LIXIL
LIXIL (codice TSE 5938) realizza prodotti pionieristici nei settori idrico e residenziale che risolvono le sfide di ogni giorno, rendendo gli ambienti abitativi migliori una realtà per tutti, ovunque nel mondo. Attingendo al nostro patrimonio giapponese, creiamo tecnologie all’avanguardia e innovazione per creare prodotti di alta qualità che trasformano lo spazio abitativo. Ma la differenza di LIXIL sta nel modo in cui lo facciamo: attraverso un design importante, spirito imprenditoriale, una dedizione a migliorare l’accessibilità per tutti e una crescita del business responsabile. Il nostro approccio prende vita nei nostri marchi leader nei settori industriali di riferimento, quali INAX, GROHE, American Standard e TOSTEM. 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*