Grohe, cambio ai vertici. Thomas Fuhr nuovo AD

Thomas Fuhr, nuovo amministratore delegato GROHE

Il Consiglio di Amministrazione di Grohe AG ha nominato Thomas Fuhr nuovo amministratore delegato di Grohe AG. Inoltre, Jonas Brennwald, attualmente direttore vendite, assume il ruolo di vice amministratore delegato di GROHE AG. Michael Mager, direttore esecutivo risorse umane e organizzazione, e Stefan Gesing, direttore finanziario, rimangono membri della direzione generale di GROHE. Queste nomine di direzione hanno effetto immediato e fanno seguito alle dimissioni di Michael Rauterkus da amministratore delegato di GROHE e amministratore delegato di LIXIL Water Technology EMENA.

GROHE ha compiuto un percorso di crescita eccezionale. Stiamo adattando la nostra struttura organizzativa per garantire una crescita continua nella regione EMENA. Sono molto lieto di annunciare Thomas Fuhr come nuovo CEO di GROHE. È un leader di successo nell’ambito Operations and Technology e contribuirà a guidare l’integrazione degli asset produttivi e tecnologici di GROHE nell’impronta globale di LIXIL”, ha dichiarato Bijoy Mohan, Amministratore Delegato di LIXIL International.

Dopo oltre 12 anni, Michael Rauterkus, amministratore delegato Grohe AG, lascia GROHE su sua richiesta. Dal novembre 2006, Michael Rauterkus ha sostenuto la crescita professionale delle attività di vendita e ha contribuito con successo allo sviluppo positivo dell’azienda, inizialmente come responsabile dell’area commerciale Europa centrale e amministratore delegato di GROHE Germania e, dal giugno 2009, come presidente dell’area Europa.

Thomas Fuhr

Thomas Fuhr ha assunto nel 2013 il ruolo di Direttore Operativo di Grohe AG, occupandosi di produzione, acquisti, logistica, qualità, tecnologia, ricerca e sviluppo e sostenibilità. Inoltre, è a capo della divisione rubinetteria all’interno di LIXIL Water Technology. Prima del suo ruolo in GROHE Thomas Fuhr ha trascorso 22 anni in Mercedes-Benz. Ha coperto diversi ruoli nello sviluppo, produzione, qualità, logistica e acquisti in Germania, India, USA e Regno Unito.

Jonas Brennwald

Dal 2012, Jonas Brennwald gestisce le vendite in diversi mercati. Nel 2018 è stato nominato Chief Sales Officer. Prima di entrare in GROHE ha ricoperto numerose posizioni dirigenziali in importanti aziende tra cui Mars, Ecolab, Goodyear Dunlop e il fornitore automobilistico Dorman.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*