GROHE lancia il GROHE X Summit 2023 “Caring for Water”

0

GROHE XLa customer experience ibrida di GROHE si arricchisce di un ulteriore tassello. Il brand, leader a livello globale nelle soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina, ha annunciato il GROHE X Summit 2023 che si svolgerà sulla piattaforma digitale GROHE X dal 7 al 9 marzo 2023.

“Caring for Water”

Le sfide dell’industria sanitaria

Con il tema “Caring for Water”, la tre giorni includerà diversi tipi di eventi – da talks ispirazionali a tavole rontonde ricche di spunti e masterclass – per esplorare il futuro dell’abitare e approfondire le sfide dell’industria sanitaria: dall’edilizia sostenibile al ruolo essenziale dell’acqua come risorsa preziosa. Il programma sarà arricchito da presentazioni di nuove soluzioni e tecnologie, a testimonianza di quanto il portafoglio prodotti GROHE sia pronto per il futuro, offrendo ai propri clienti il miglior supporto possibile per far crescere il loro business in un domani sostenibile.

«Per rispondere alle questioni sociali e ambientali con cui dobbiamo confrontarci oggi, è essenziale condividere la conoscenza e stimolare la nascita di nuove idee. Il programma del GROHE X Summit è concepito per informare, ispirare e riflettere insieme ai più importanti esperti del settore. Questo evento porterà la nostra customer experience ibrida a un nuovo livello, attraverso una piattaforma per condividere insieme le sfide attuali e guardare al futuro con ottimismo e un grande senso di collaborazione. Allo stesso tempo, per noi questo è anche un trampolino di lancio per una serie di eventi in presenza che si svolgeranno l’anno prossimo e che consentiranno ai clienti e partner di immergersi nel mondo dei nostri sub-brand», ha dichiarato Jonas Brennwald, Leader, LIXIL EMENA.

Approccio ibrido

Lanciata a marzo 2021, la piattaforma digitale GROHE X si è evoluta verso una customer experience ibrida di GROHE. Con oltre 200 contenuti informativi e ispirazionali in 14 lingue ha raggiunto circa 2 milioni di page view. L’esperienza digitale si è arricchita con l’apertura la scorsa primavera del GROHE X Brand & Communication Experience Center di Hemer, in Germania. Il centro combina uno spazio fisico per i visitatori e cinque studi all’avanguardia dedicati alla formazione, alla produzione di contenuti e progettati per ospitare eventi ibridi. Inoltre, tre Truck GROHE X Motion, progettati per portare la brand experience direttamente al cliente, offrono un’interazione immediata con i prodotti in occasione di eventi e fiere di settore locali.

Questo approccio ibrido, rafforzato dal GROHE X Summit, consente a GROHE di offrire un’interazione unica, flessibile e su misura per ogni target: dagli installatori ai rivenditori, oltre che ad architetti e designer.

VIVERE L'ACQUA COME PURA GIOIA
GROHE è un brand leader a livello globale nelle soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina. Dal 2014 è parte di LIXIL, produttore giapponese di sistemi pionieristici nei settori idrico e residenziale. Fedele al payoff “Pure Freude an Wasser” (vivere l’acqua come pura gioia) ogni prodotto è espressione dei valori del brand: tecnologia, qualità, design e sostenibilità. Prodotti riconosciuti come la linea di rubinetteria bagno Eurosmart o la serie di miscelatori termostatici, così come le soluzioni più innovative quali i sistemi di filtrazione domestica GROHE Blue sono la concretizzazione perfetta di questi valori. Focalizzato sulle esigenze dei clienti, il brand crea soluzioni intelligenti, sostenibili e ad alto valore aggiunto. Per facilitare il lavoro quotidiano dei suoi partner professionali, il brand offre anche una gamma completa di servizi, tra cui il programma di fidelizzazione GROHE + e GIVE, un programma di formazione per la prossima generazione di installatori. Con l’acqua al centro del proprio business, GROHE contribuisce alla responsabilità sociale d’impresa di LIXIL con una catena del valore che punta al risparmio di risorse: dalla produzione a zero emissioni di CO2*, alle tecnologie a risparmio idrico ed energetico, all’eliminazione dei materiali plastici non necessari dal packaging, fino alla prima linea di prodotti Cradle to Cradle Certified®. Con l’ecosistema di comunicazione ibrido GROHE X, il brand è di stimolo costante all’industria. Che sia in digitale sulla piattaforma esperienziale, tramite il canale fisico o in formato ibrido nel nuovo GROHE X Brand & Communication Experience Center di Hemer (Germania) oppure on the road a bordo dei GROHE X Motion Trucks, il brand mette in contatto le persone per rafforzare l’obiettivo di LIXIL di “rendere le case migliori una realtà per tutti, ovunque”. *include i progetti di compensazione di CO2, maggiori informazioni su: green.grohe.com.
AMBIENTI MIGLIORI, UNA REALTÀ PER TUTTI
LIXIL (codice TSE 5938) realizza prodotti pionieristici nei settori idrico e residenziale che risolvono le sfide di ogni giorno, rendendo gli ambienti abitativi migliori una realtà per tutti, ovunque nel mondo. Attingendo al nostro patrimonio giapponese, creiamo tecnologie all’avanguardia e innovazione per creare prodotti di alta qualità che trasformano lo spazio abitativo. Ma la differenza di LIXIL sta nel modo in cui lo facciamo: attraverso un design importante, spirito imprenditoriale, una dedizione a migliorare l’accessibilità per tutti e una crescita del business responsabile. Il nostro approccio prende vita nei nostri marchi leader nei settori industriali di riferimento, quali INAX, GROHE, American Standard e TOSTEM. Circa 55.000 dipendenti in oltre 150 paesi sono orgogliosi di realizzare prodotti che entrano nelle vite di oltre un miliardo di persone nel mondo ogni giorno. Per saperne di più: www.lixil.com

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Sei un professionista del settore? No

Professione*

Provincia*

Telefono

Messaggio*


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui