GROHE si aggiudica 5 Red Dot Awards 2017

Premiati il sistema di filtrazione d’acqua GROHE Blue Home, la shower toilet Sensia Arena, la linea di miscelatori da bagno Lineare e i miscelatori per la cucina Concetto ed Essence Professional.

Da sempre Red Dot Award è uno dei premi di design più ambiti e riconosciuti a livello internazionale: quest’anno GROHE fa il record con ben 5 riconoscimenti ottenuti grazie alle sue soluzioni innovative.

Sono accorsi architetti e designer di tutto il mondo per sottoporre i loro prodotti al giudizio dei 40 esperti della celebre competizione organizzata dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen in Germania. Per l’edizione 2017 sono stati oggetto di esame oltre 5,500 prodotti provenienti da più di 50 paesi.

Presentando alcune delle sue più intelligenti soluzioni, GROHE si è aggiudicata 5 Red Dot Awards consolidando la sua posizione leader nel settore idrosanitario grazie al proprio design innovativo e alle proprie tecnologie all’avanguardia.

Protagonisti di questo successo sono il sistema di filtrazione d’acqua GROHE Blue Home, la shower toilet Sensia Arena, la linea di miscelatori da bagno Lineare e i miscelatori per la cucina Concetto e Essence Professional.

GROHE Blue Home è il sistema di filtrazione d’acqua innovativo ed ecologico che permette di erogare direttamente dal rubinetto della cucina acqua fresca filtrata naturale, leggermente frizzante e frizzante. Proponendosi come una valida alternativa all’acqua in bottiglia, questo sistema consente una riduzione del 60% delle emissioni di CO2.

Nata dal know-how giapponese del gruppo LIXIL, ma completamente progettata in Germania e pensata per il mercato europeo, Sensia Arena è il WC con funzione bidet integrato che soddisfa i più alti standard di pulizia e igiene.

La linea di rubinetteria da bagno Lineare si caratterizza per le forme delicate e contemporanee di tutti i suoi componenti.

I miscelatori da cucina Concetto Professional ed Essence Professional si distinguono per la loro forma snella e slanciata che assicura un comfort assoluto durante le incombenze e le faccende domestiche in cucina.

I 5 Red Dot Award 2017 conquistati da GROHE  premiano non solo il design, fondamentale per il brand, ma anche gli altri tre valori che ne costituiscono l’essenza: qualità, tecnologia e sostenibilità.

GROHE fa parte del gruppo LIXIL Corporation, leader mondiale nel settore sanitario, anch’esso vincitore di un premio Red Dot Award 2017 con il sistema da vasca “AquaFeel” ispirato al culto del benessere giapponese.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*