GROHE Tempesta Cosmopolitan 250, benessere e sostenibilità sotto la doccia

come si installa GROHE Tempesta Cosmopolitan System 250Con Tempesta Cosmopolitan 250, Grohe propone un sistema doccia termostatico che unisce design e comfort per un’esperienza doccia al top.

GROHE Tempesta Cosmopolitan 250: comfort e praticità nel tuo bagno

Con il profilo pulito e sottile, insieme alla praticità e al comfort offerti da un sistema doccia, GROHE Tempesta Cosmopolitan 250 permette di rinnovare il bagno creando uno spazio doccia raffinato e confortevole. Il soffione si caratterizza per il diametro da 250 mm e per l’ampio e avvolgente getto d’acqua GROHE Rain (in modalità d’utilizzo Rain), come anche per il design dalle linee tonde o squadrate.

Tecnologia EcoJoy: nessuno spreco e massimo comfort

La tecnologia integrata EcoJoy, inoltre, limita il flusso d’acqua a 9,5 l al minuto, mantenendo inalterate le prestazioni e il comfort. Un apposito canale interno, dedicato al passaggio dell’acqua, garantisce la sua affidabilità nel tempo.

cdi Grohe Tempesta Cosmopolitan 250Il sistema GROHE Tempesta Cosmopolitan 250

Il sistema è fornito in una confezione che include soffione e miscelatore termostatico, insieme ai componenti e agli accessori necessari per l’installazione. In particolare, i raccordi eccentrici (con attacco da ½’’) hanno un angolo di rotazione orientabile di ± 10°, che semplifica l’allineamento su ogni tipo di parete.

Nuovo look in qualsiasi ambiente bagno

La cromatura e il design dalle linee minimali lo rendono perfetto per per integrarsi a qualsiasi doccia esistente, con un lavoro di appena 45 minuti. È possibile scegliere tra il modello tondo e quello quadrato, come soffione singolo o in abbinamento al braccio doccia, o anche come elemento inserito in un sistema doccia completo. GROHE Tempesta 250 è prodotto presso il centro di competenza GROHE di Lahr, Germania, già premiato con iF Design Award 2020 e con l’internazionale ICONIC AWARD 2020: Architettura Innovativa.

CONSIGLI PER L'INSTALLATORE
Procurarsi delle chiavi esagonali da 2,5, 3, 5 e 10 mm per il fissaggio di alcune parti. Proteggere il piatto doccia prima di mettersi all’opera. Prima e dopo l’installazione, pulire il sistema di tubazioni. Aprire le entrate dell’acqua calda e fredda e controllare la tenuta dei raccordi. La connessione dell’acqua calda è normalmente posizionata a sinistra e quella dell’acqua fredda a destra; qualora risultassero invertite, è disponibile un’apposita cartuccia termostatica. Se il soffitto è troppo basso, è possibile installare un’asta doccia 15 cm più corta, per esigenze diverse, è invece disponibile un’asta da 15 cm in più di quella standard.

GROHE Tempesta Cosmopolitan 250: l’installazione step by step

Clicca sull’immagine qui sotto e scopri come procedere all’installazione passo-passo:come si installa Grohe Tempèesta cosmopolitan system 250

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*