Gruppo di commutazione e distribuzione

Nelle fasi di installazione di un impianto a pannelli radianti o ventilconvettori è necessario semplificare i collegamenti con il generatore. Senza un sistema preassemblato questa fase potrebbe infatti risultare complessa e richiedere importanti spazi tecnici.

Il nuovo gruppo di commutazione e distribuzione preassemblato serie 664 risolve questi problemi, offrendo una soluzione che semplifica notevolmente il processo di configurazione e installazione. È stato progettato per impianti di riscaldamento e raffrescamento tipici dei sistemi in cui viene utilizzata la pompa di calore oppure degli impianti con doppio generatore (caldaia e chiller). Devia il fluido vettore al corretto impianto di emissione, evitando indesiderate influenze idrauliche e garantendo la possibilità di regolare le portate a ciascuna utenza, secondo le esigenze di progettazione. Include e rende facilmente accessibili in unico dispositivo tutti i componenti necessari per la messa in servizio, la regolazione e la manutenzione dei singoli impianti.

Questo lo rende una scelta ideale per installazioni che richiedono ordine e compattezza, caratteristiche sempre più richieste dal mercato. Il gruppo è interamente coibentato per assicurare un funzionamento ottimale sia in modalità di riscaldamento che raffrescamento, prevenendo indesiderati fenomeni di condensa e limitando le dispersioni termiche. Può essere installato a muro, in un vano tecnico, minimizzando lo spazio richiesto e rendendo accessibili tutti i componenti funzionali agli impianti.