GT incontra Ponte Giulio: più sicurezza in bagno con la linea Solo Shower

Ponte Giulio, una delle più interessanti realtà produttive che promuove l’accessibilità come equilibrio tra estetica, comfort e sicurezza, ha presentato una serie di novità per la zona doccia e vasca.

L’azienda di Orvieto ha in catalogo anche un grande classico come il sistema doccia sicuro Solo Shower, ideato dal designer Mirko Rogora, che ha recentemente ricevuto una menzione d’onore nell’ambito del 70° anniversario del premio Compasso d’Oro.

La redazione di GT ha incontrato Adriano Scutigliani, responsabile vendite per l’Italia dell’azienda, che ha sottolineato l’importanza della professionalità dell’installatore per una perfetta posa in opera.

Il sistema per la doccia sicura Solo Shower

Solo Shower è un sistema di elementi coordinati – set doccia, colonne doccia, maniglie e accessori – concepito per configurare una zona doccia e renderla assolutamente sicura. Tutti gli articoli rispondono alle norme ADA (American with Disabilities Act) di qualità e sicurezza e aiutano a scongiurare i pericoli di cadute causate da improvvisi scivolamenti.

La barra che compone il saliscendi consente di evitare scottature grazie a un innovativo sistema di sicurezza che impedisce al calore di salire oltre i 38 °C, pertanto permette di aggrapparsi in sicurezza con una capacità di carico di oltre 200 kg.

Solo Shower è unica anche perché completamente in acciaio inox: ciò garantisce vita eterna al prodotto e, proprio per questo, è anche ecologico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui