
Innovazione e sostenibilità, sono questi i valori che accomunano Haier, tra le più grandi aziende di elettrodomestici al mondo, e il MotoE World Championship, prima competizione mondiale di moto totalmente elettriche nata nel 2019, e che per il secondo anno consecutivo rinnovano la collaborazione.
Anche per il 2025 Haier è sponsor di LCR E-Team, protagonista del MotoE World Championship, con la presenza del marchio sulla moto di Mattia Casadei, vice-campione del mondo in carica di MotoE con all’attivo 33 podi e 10 gare vinte. Il mondiale prenderà il via il 10 maggio dal circuito di Le Mans, in Francia, e prevede 7 tappe in 7 Paesi diversi, per un totale di 14 gare che termineranno a novembre con la finale di Portimao, in Portogallo.

Una collaborazione che prende vita dall’impegno di Haier e della MotoE nell’utilizzo di tecnologia avanzata, design superiore, esperienze tailor-made e attenzione all’ambiente. «Essere parte di un progetto così innovativo e all’avanguardia al fianco di LCR E-Team è per noi motivo di grande orgoglio. Con Mattia Casadei in pista, siamo pronti a supportare non solo la competizione, ma anche i valori di sostenibilità e innovazione che condividiamo. È un impegno reciproco verso un futuro migliore nel mondo del motorsport e non solo.» – commenta Paolo Maconi, Direttore Commerciale MRV & Applied Haier.

«Siamo felici e onorati di poter proseguire la collaborazione con Haier per il secondo anno consecutivo: nel 2024 ci siamo laureati vice-campioni del Mondo con Mattia Casadei, quest’anno cercheremo di migliorarci ulteriormente. – commenta Lucio Cecchinello, Team Principal LCR E-Team e LCR Honda – È un orgoglio poter mostrare sulla nostra moto un marchio così prestigioso, e faremo tutto il possibile per rappresentarlo al meglio. Abbiamo lavorato molto nei mesi invernali, e siamo decisamente pronti a scendere in pista a Le Mans, per la prima gara della stagione 2025: sarà un campionato emozionante, ne sono certo!»
Haier AC Italy nasce nel 2002 a Revine Lago (TV), con una sede anche a Milano ad oggi conta 84 dipendenti e un fatturato di oltre 110 milioni di Euro. Grazie alle 4 sedi di logistica periferica l’azienda garantisce un servizio veloce e tempestivo in tutta Italia alle 45 agenzie di rappresentanza sul territorio per il mercato business e consumer e agli oltre 350 centri assistenza qualificati.
Le soluzioni Haier integrano tecnologie avanzate per la climatizzazione e la purificazione dell’aria, come i sistemi con lampada UVC, le funzioni Self-Clean e Stern Clean 56° progettate per eliminare batteri e virus. Haier produce i sistemi a pompa di calore aria-acqua e sistemi fotovoltaici la cui integrazione permette di raggiungere le più alte classi energetiche, prestazioni elevate e un significativo risparmio energetico.
Haier AC Italy opera in sinergia con Haier HVAC Europe, la Divisione che fa parte di Haier Group, una delle più grandi aziende di elettrodomestici al mondo fondata in Cina nel 1984 e presente in più di 100 paesi tra Asia, Africa, Europa, Nord America e Medio Oriente. Ad oggi il gruppo possiede 8 marchi di elettrodomestici a livello mondiale: Haier, Casarte, Leader, AQUA, Fisher & Paykel, GE Appliances, Hoover e Candy.