Hitachi Air Conditioning ha recentemente inaugurato la nuova Training Room Aircademy presso la sede di Milano in Via Gulli 39.
Gli spazi, completamente riprogettati e rinnovati, sono raddoppiati e ospitano tutte le novità della gamma 2014, collegati e funzionanti, incluso il nuovissimo Setfree ad alta efficienza a recupero di calore e i nuovi modelli della serie YUTAKI per il riscaldamento domestico a pompa di calore.
La sala viene utilizzata per corsi e training in cui si presentano le varie tecnologie, dove installatori e progettisti possono conoscere e osservare il funzionamento di tutti i sistemi installati, dal più piccolo Sistema Residenziale, ai Sistemi Commerciali e VRF, dalle pompe di calore aria/acqua per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria, oggi sempre più all’avanguardia, al mondo relativo dei controlli che va dal semplice comando ai sistemi di supervisione e gestione BMS.
I Servizi di assistenza possono replicare i controlli e le impostazioni da effettuare durante l’avviamento e il commissioning degli impianti. Inoltre, la Training Room è dotata delle più moderne strumentazioni, tra le quali una “LIM”, Lavagna Interattiva Multimediale di Hitachi, che interagisce con i prodotti e i sistemi di controllo. Hitachi Air Conditioning ritiene strategica la formazione della rete di assistenza, della rete di vendita e di alcuni selezionati impiantisti. Il centro Aircademy ha già formato in questi ultimi anni più di 1.000 addetti.