Rivolta a impiantisti, idraulici e frigoristi che saldano tubazioni in rame su impianti per gas metano o frigoriferi, Hot Block è la pasta assorbi/dissipa calore proposta da TDM. La sua funzione è dissipare il calore generato dal cannello con gas ossiacetilenico o propano, MIG, TIG e ad arco (fino a 1650°C) quando si deve effettuare un intervento su una linea dove, nelle vicinanze, ci sono componenti che potrebbero danneggiarsi a causa del calore diretto o conduttivo.
Grazie alla sua composizione (tutti prodotti naturali, biodegradabili, non tossici, non infiammabili e inodore) blocca il trasferimento di calore diretto e conduttivo su qualsiasi superficie o metallo durante la brasatura o saldatura. In questo modo protegge le parti sensibili al calore installate sulla linea.
Semplice nell’utilizzo – basta applicare un “manicotto” di prodotto tutt’attorno al tubo da trattare – ha un uso praticamente infinito: quando si asciuga basta bagnarlo con acqua e “re-impastarlo”. Il prodotto rinviene immediatamente e lo si può usare subito.