Ideal Standard con Towant racconta i cantieri dell’architettura contemporanea

AMDL CIRCLE_©Mauro Serra

Ideal Standard, in collaborazione con TOWANT, torna a farsi promotrice di Design Shooting: un’iniziativa culturale da cui prende vita una mostra fotografica per narrare l’architettura contemporanea attraverso uno sguardo nuovoartistico e inconsueto e per favorire la relazione e lo scambio creativo tra architettura e fotografia.

Dopo il successo della prima edizione nel 2022, Design Shooting si rinnova quest’anno con un progetto che vede un nuovo abbinamento di 16 fotografi con 16 studi di progettazione protagonisti della scena dell’architettura contemporanea. Ciascun fotografo, scelto per il punto di vista originale della sua fotografia, è stato chiamato a realizzare uno scatto ambientato in uno dei cantieri dello studio a lui abbinato, per raccontare il mondo del progetto attraverso il suo obiettivo e la sua poetica personale.

Il progetto fotografico si tradurrà nella mostra “Design Shooting” che sarà allestita dall’11 al 25 aprile, e per tutto l’arco della Milano Design Week, nella cornice di oTTo in via Paolo Sarpi dove le 16 foto della mostra potranno anche essere collezionate dal pubblico in formato cartolina.

Si potrà inoltre a votare la propria foto preferita attraverso un QR Code allestito all’interno della mostra o, per tutta la durata dell’esposizione, dando il proprio voto sulla landing page www.designshooting.com.

Le tre immagini che otterranno il maggiore gradimento, assieme a un’altra foto selezionata direttamente da tutti gli organizzatori coinvolti nell’iniziativa, concorreranno per la vittoria finale.