Ideal Standard International: l’evoluzione del bagno con i maestri del Design

Ideal Standard
Ludovica e Roberto Palomba, studio di design Palomba Serafini Associati
Ideal Standard International inaugura la collaborazione con il rinomato studio italiano di design Palomba Serafini Associati

Durante la conferenza stampa del 4 dicembre 2018 alla Triennale di Milano, speciale luogo di riferimento internazionale per la cultura del design, Ideal Standard International – tra i principali produttori al mondo di soluzioni di alta qualità per il bagno ad uso residenziale, commerciale e sanitario – ha annunciato la collaborazione con i rinomati architetti italiani Ludovica e Roberto Palomba e lo studio di design Palomba Serafini Associati. Annuncia anche l’istituzione a Milano del Design Center, dove Ludovica Serafini e Roberto Palomba lavoreranno a stretto contatto con il design team e gli esperti Ideal Standard per plasmare insieme la futura filosofia di design dell’azienda.

La nuova collaborazione si inserisce perfettamente nella lunga e positiva storia di innovazione e design che appartiene a Ideal Standard. Una storia che combina tecnologie che guardano al futuro con un’estetica all’avanguardia, per accompagnare l’evoluzione della società e ridefinire il ruolo del bagno nel contesto abitativo partendo dai suoi elementi. A partire dagli anni Cinquanta, collaborando con grandi maestri del design come Gio Ponti e Achille Castiglioni, il ruolo di Ideal Standard è stato determinante per l’evoluzione del bagno da ambiente puramente funzionale a spazio abitativo reale, con un ruolo di primo piano nella casa.

Oggi, di fronte a una società in continua e rapidissima trasformazione, Ideal Standard vuole confermare questa tradizione e sfidare se stessa e i suoi progettisti a immaginare ancora una volta cosa sarà il domani. Per portare innovazione tecnologica e design a un livello ancora più alto e costruire per il futuro.

“I precedenti maestri del design hanno davvero elevato Ideal Standard alla Cultura del Design e ci hanno lasciato una ricca eredità di disegni e documenti che testimoniano il loro lavoro”, ha dichiarato Torsten Türling, CEO di Ideal Standard International. “Formati da questi maestri del design – e rappresentando nel mondo il design italiano in tutti i suoi aspetti – non avremmo potuto pensare a designer migliori di Ludovica e Roberto Palomba per esplorare questa preziosa eredità e trasmetterla al 21° secolo”.

Commentando la nuova collaborazione, Roberto Palomba ha dichiarato: “Se fatto bene, un oggetto ben progettato trascende completamente la sua funzione e diventa senza tempo. Alcuni dei progetti di Ideal Standard, creati da icone italiane come Ponti e Castiglioni, sono la perfetta testimonianza di questo principio. Sono onorato di seguire le orme di questi Maestri italiani e di condividere il futuro percorso di Ideal Standard per progettare e sviluppare innovazioni che ancora una volta ridefiniranno non solo il design del bagno, ma il design in generale”.

I primi risultati della nuova collaborazione tra Ideal Standard e Palomba Serafini Associati saranno presentati in occasione del prossimo “ISH 2019”, la principale fiera mondiale sul tema della gestione responsabile dell’acqua e dell’energia nell’edilizia, che si svolgerà a Francoforte dall’11 al 15 Marzo 2019.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*