Un omaggio alle atmosfere visionarie di Federico Fellini, questo è il concept d’ispirazione del design di Onirica, una suite che nasce per coniugare lusso e sostenibilità all’interno del MODE, Eco Mood Hotel di Rimini. Il progetto, firmato da Lombardini22, rappresenta un omaggio visionario a Federico Fellini, reinterpretato in chiave contemporanea per offrire un’esperienza immersiva e multisensoriale.
Il design si ispira alle atmosfere tipiche del regista e in particolare alle suggestioni circensi che hanno animato i suoi sogni e fatto da sfondo a molti suoi capolavori.
Il tratto distintivo è la cura dei dettagli. La zona bagno si rivela attraverso una vetrata canneté́ e accoglie l’ospite con superfici rivestite da maxi lastre colorate e tagliate su disegno custom, impreziosite da listelli dorati che riprendono le peculiarità degli accessori.
Mirabile esempio è rappresentato dalla collezione Spillo Tech di FIMA. La linea si distingue per tre segni materici differenti che riproducono altrettante superfici tridimensionali con un gioco di rimandi dalla basetta alla leva, integrata armoniosamente nel corpo del miscelatore. Si tratta di: (V) Vertical, (G) Godronata e Cross (X), il cui naming svela un’elegante e lussuosa superficie finemente sfaccettata, ispirata al prezioso diamante intagliato, ideale per ambienti sofisticati. Cross è la texture scelta per la rubinetteria di Onirica, evocando le geometrie circensi.
Attraverso questo sofisticato design, Spillo Tech è testimone di un modo diverso di progettare la semplicità, con una spiccata attenzione al dettaglio che trasforma un miscelatore dal design senza tempo in uno di tendenza.
Con questo intervento, FIMA Carlo Frattini conferma il proprio ruolo di partner creativo e affidabile per architetti e interior designer, contribuendo a elevare gli standard di eccellenza in progetti ambiziosi nel mondo del lusso consapevole.














