Il nuovo manuale “Impianti a gas” per l’ospitalità professionale

Il CIG ha pubblicato il nuovo manuale  “Impianti a gas – Applicare la norma UNI 8723:2017” in riferimento agli impianti dedicati all’ospitalità professionale, di comunità e ambiti similari.
Rivisitata e rinnovata nei contenuti, la norma definisce i criteri per la progettazione, l’installazione e la messa in servizio degli impianti che utilizzano gas combustibili appartenenti alla 1a, 2a, e 3a famiglia e sono alimentati da rete di distribuzione (secondo la UNI 9165 e la UNI 10682) o da depositi di GPL.

L’obiettivo del manuale è agevolare e semplificare l’opera degli installatori e quella dei professionisti. specialmente in merito ai rifacimenti di impianti o parte di essi, compreso il complesso delle tubazioni e degli accessori che distribuiscono il gas, gli apparecchi utilizzatori, la realizzazione della ventilazione e/o aerazione dei locali di installazione con la finalità della sicurezza di funzionamento degli apparecchi utilizzatori, la realizzazione dei sistemi di evacuazione dei prodotti della combustione e la messa in servizio degli apparecchi e degli impianti a gas.

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*