Il piatto doccia di Kaldewei vince il Red Dot Award

piatto doccia
Il primo piatto doccia certificato con superficie pensata per la mobilità totale, senza barriere architettoniche, convince la giuria

La novità mondiale di Kaldewei per i mini-bagni senza barriere conquista non solo i professionisti del settore e i committenti: ai “Red Dot Award: Product Design 2020” il piatto doccia Cayonoplan Multispace di Kaldewei ha ricevuto, grazie alla sua straordinaria estetica ed innovazione, uno dei più importanti premi internazionali per il design industriale e l’architettura. Il “bollino rosso” è conferito ogni anno da una giuria di 40 esperti ai migliori prodotti di design per estetica, materiali utilizzati, finitura delle superfici, ergonomia e funzionalità, ed è uno dei più famosi riconoscimenti di qualità e di eccellenza nel design.

“Con questo premio la giuria sottolinea la qualità del design delle nostre soluzioni per il bagno, ma per noi è anche un riconoscimento per la nostra scelta di una combinazione di materiali del tutto particolare: nell’acciaio smaltato con cui sono realizzati tutti i prodotti Kaldewei, l’acciaio ed il vetro sono uniti in un legame durevole, igienico e sostenibile, sul quale l’azienda punta da decenni”, afferma Yvonne Piu, direttrice marketing di Kaldewei. “Cayonoplan Multispace consente ora di trasformare anche i bagni più piccoli in ambienti senza barriere architettoniche e, al tempo stesso, di design, con grandi vantaggi per i committenti ed i professionisti del settore sanitario. Tra questi, oltre alla particolare estetica, troviamo il massimo comfort e un allestimento del bagno conforme alle normative.”

Allestimento senza barriere per i bagni piccoli

Cayonoplan Multispace di Kaldewei è il primo piatto doccia smaltato certificato a filo pavimento che soddisfa tutti i requisiti in termini di assenza di barriere architettoniche, costituendo inoltre per il 60% della sua superficie, spazio utile per muoversi nel bagno. Con questo sistema anche i mini-bagni di soli 4 metri quadrati possono essere attrezzati per rispondere ai requisiti richiesti per un’edilizia senza barriere architettoniche. Cayonoplan Multispace è disponibile in tutti i dodici colori della Coordinated Colours Collection ed è dotato della superficie antiscivolo Secure Plus di serie.

Cayono Multispace: semplicemente eccellente

“I vincitori dei Red Dot Awards hanno realizzato prodotti eccellenti nel vero senso della parola, non solo per la loro estetica ma anche per una funzionalità incomparabile. Con le loro innovazioni i vincitori fissano nuovi standard nel proprio settore. Mi congratulo di cuore con loro per questo successo”, ha affermato Peter Zec, promotore e CEO di Red Dot.

La novità di Kaldewei per i mini-bagni senza barriere architettoniche non conquista solo i professionisti del settore sanitario e i committenti: al “Red Dot Award: Product Design 2020” Cayonoplan Multispace di Kaldewei ha vinto, grazie alla sua straordinaria estetica ed innovazione, uno dei più importanti contest internazionali per il design industriale ed l’architettura.

piatto doccia

Cayonoplan Multispace è disponibile in tutti i dodici colori della Coordinated Colours Collection ed è dotato della superficie antiscivolo Secure Plus di serie.

piatto doccia

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*