Immergas a SAIE Bari 2025: innovazione, tecnologia e formazione

SAIEImmergas S.p.A., azienda leader nel settore delle tecnologie per il riscaldamento e la climatizzazione, si prepara a essere tra i protagonisti di SAIE 2025, la manifestazione dedicata ai professionisti dell’edilizia che si svolgerà alla Fiera del Levante di Bari dal 23 al 25 ottobre 2025.

In questa importante occasione, Immergas conferma la propria vocazione all’innovazione e alla sostenibilità, presentando una gamma di soluzioni tecnologiche avanzate per l’efficienza e il rispetto dell’ambiente.

I visitatori potranno infatti scoprire presso lo stand Immergas tutte le principali novità del marchio, a partire dalla pompa di calore MAGIS M TOP, sistema monoblocco di nuova generazione sviluppata, assemblata e certificata presso lo stabilimento di Brescello (RE) con refrigerante ecologico R290, progettata per garantire un basso impatto ambientale in combinazione con la massima compatibilità con gli impianti fotovoltaici.

Sempre nell’ottica dell’integrazione di sistemi sostenibili, verrà esposta anche MAGIS HERCULES MINI HYDRO, una soluzione ad alte prestazioni che abbina una significativa riduzione delle emissioni di CO₂ a un design moderno e compatto, ideale per le applicazioni residenziali.

Protagonista allo stand anche il sistema ibrido VICTRIX HYBRID 32 (versione da incasso ndr.), certificato Hydrogen Ready 20%, che integra una pompa di calore monoblocco da 4 kW con un’unità interna a condensazione, caratterizzandosi come una scelta perfetta per la sostituzione di generatori in contesti abitativi dove lo spazio rappresenta un vincolo. Grande attenzione sarà inoltre rivolta alla gamma TRIO PACK, composta da sistemi ibridi e pompe di calore sviluppati per riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda in configurazioni compatte, sia da incasso che per interno, ottimizzando lo spazio abitativo e proponendosi come vere e proprie centrali termiche tecnologiche. Non mancherà, infine, una proposta dedicata al comfort estivo con il climatizzatore THOR, pensato per offrire massima flessibilità di utilizzo e un design contemporaneo.

La sede Immergas a Lentigione di Brescello (RE)

Spazio poi a MAGIS COMBO V2, il sistema integrato Immergas, che verrà collegato per l’occasione a una soluzione fotovoltaica completa costituita da pannello fotovoltaico Trina Solar con inverter ibrido monofase ZCS azzurro e batteria ZCS High Voltage. Questa configurazione permetterà di mostrare concretamente al pubblico come sia possibile sfruttare la produzione solare per alimentare i sistemi per il comfort, accumulare energia quando è disponibile ed utilizzarla in modo intelligente per ridurre i costi energetici e massimizzare l’indipendenza rispetto alle fonti tradizionali.

SAIE 2025 sarà anche l’occasione per un momento di approfondimento formativo aperto a tutti i partecipanti, grazie al convegno tecnico gratuito organizzato da Immergas che si svolgerà venerdì 24 ottobre, dalle ore 10:00 alle 13:30, presso la Fiera del Levante. L’incontro, dal titolo “Soluzioni efficienti di impianto per nuova edilizia e ristrutturazioni”, vedrà la partecipazione di Francesca Nicolosi e di Luigi D’Erchie, consulenti Marketing Tecnico Immergas.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui