Immergas vuole sviluppare anche a livello internazionale il network che in Italia, da molti anni, collega in tempo reale i centri di assistenza tecnica e i rivenditori, a tutte le funzioni nevralgiche della casa madre, con l’obiettivo di migliorare continuamente il livello di competitività e la soddisfazione del cliente.
“Vogliamo valorizzare il ruolo e le specificità delle dieci filiali che abbiamo attivato nel mondo e di tutti i nostri partner internazionali – spiega Alfredo Amadei, Vice Presidente Immergas – certamente dobbiamo fare tesoro e mettere a valore l’esperienza italiana che ha portato a creare una vera agenda di momenti dedicati al dialogo e al confronto diretto, orientati al miglioramento delle performances. Immergas, partendo da una posizione di ascolto, vuole proporre soluzioni concrete a supporto dell’attività delle filiali e dei partner che operano in tutti i continenti. All’estero Immergas realizza circa il 60% delle vendite anche grazie alle unità produttive in Slovacchia (Immergas Europe) e la start up in Iran (Immergas Pars)”.
Il service meeting internazionale svoltosi nelle sale della Domus Technica, il centro di formazione avanzata di Immergas, ha messo a punto un’agenda di lavoro che porterà in tempi brevi allo sviluppo di nuove strategie per consolidare la presenza di Immergas sui mercati esteri.
“Abbiamo messo a confronto le buone pratiche che in ogni filiale sono state attivate – commenta Renato Morelli Direttore Service Immergas – per replicare il modello che in Italia è basato sui centri di assistenza tecnica e sul Caius Club Professional. Una rete di collegamento costante che ha dato e continua a dare ottimi risultati in relazione alla gestione delle più svariate problematiche riscontrate nella quotidiana attività sul mercato. Un faccia a faccia che si integra perfettamente con le attività che viaggiano sui canali informatici e attraverso il portale dedicato al service, che si arricchisce continuamente di specifiche funzioni”.