Impianti a circuito frigorifero: pompa per il vuoto testo 565i

pompaTesto (Settimo Milanese, MI) lancia sul mercato la nuova pompa per il vuoto testo 565i, che consente l’evacuazione completamente automatica di impianti di condizionamento e pompe di calore. Questo sistema automatizzato è progettato per far risparmiare tempo ai tecnici e offrire loro una maggiore flessibilità nel lavoro di tutti i giorni.

L’evacuazione degli impianti rappresenta infatti una parte importante della messa in esercizio e della manutenzione degli impianti di refrigerazione e delle pompe di calore. Essa garantisce migliori prestazioni e la longevità di un impianto, grazie alla rimozione di gas estranei indesiderati e dell’umidità. Tuttavia, tale processo può richiedere diverse ore, soprattutto nel caso di impianti di grandi dimensioni. Al fine di trarre conclusioni sulla tenuta dell’impianto, dopo l’evacuazione si effettua una prova di mantenimento della pressione. Nel complesso si tratta di un processo dispendioso in termini di tempo.

Per tale ragione, con la sua nuova pompa per il vuoto, Testo si concentra sull’automazione. Al raggiungimento dei valori target richiesti per il vuoto, testo 565i arresta automaticamente l’evacuazione e avvia quindi la prova di mantenimento del vuoto. Dopo la configurazione iniziale, il processo di svuotamento si svolge in modo completamente autonomo, consentendo al tecnico di cominciare a preparare l’impianto per la fase successiva e di visualizzare tutti i dati raccolti sulla tenuta. Con questa innovazione, Testo intende far risparmiare tempo ai clienti, massimizzando anche l’efficienza.

Connettività senza fili 

E comando a distanza tramite smartphone

L’efficienza e la stabilità sono essenziali in tempi di carenza di personale qualificato. Ed è su questo che punta Testo. I flussi di lavoro sono ottimizzati grazie alla connettività end-to-end tra i dispositivi. Ciò significa che le evacuazioni dell’impianto possono essere monitorate anche da remoto.

Per la maggior parte delle persone, lo smartphone non è solo un compagno fedele, ma anche uno strumento per comandare uno o più dispositivi tecnici. La testo Smart App consente di controllare l’intero processo di evacuazione dell’impianto tramite smartphone e di salvare o inviare i dati raccolti come report di misura. Ciò garantisce la massima flessibilità e facilità d’uso per i clienti.

Sempre più importante

La compatibilità con i refrigeranti infiammabili

La crescente domanda di soluzioni a zero impatto climatico fa sì che i refrigeranti infiammabili diventino sempre più importanti e siano utilizzati con crescente frequenza. Per essere preparati ai moderni impianti di refrigerazione e pompe di calore, la nuova pompa per il vuoto può essere usata in modo sicuro anche con i refrigeranti infiammabili A3 e A2L.

Affidabilità e comodità

Testo pone l’accento sulla sicurezza anche con la valvola di non ritorno integrata, che impedisce la perdita del vuoto anche nel caso di interruzioni di corrente, garantendo un elevato livello di affidabilità.

Per assicurare che le pompe per il vuoto funzionino senza intoppi, l’olio dev’essere rabboccato regolarmente e se ne deve controllare il livello. Per risparmiare tempo anche in quest’ambito, un grande finestrino di controllo permette di valutare rapidamente il livello dell’olio e di aggiungere e togliere olio facilmente.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*