Comitato Italiano Gas, un progetto di norma in inchiesta pubblica finale

impianti a gas progetto di normaIl CIG – Comitato Italiano Gas propone in inchiesta pubblica finale, sul sito dell’UNI, il progetto di norma dal titolo: “Impianti a gas di portata termica maggiore di 35 kW – Progettazione, installazione e messa in servizio” (UNI1607682). 

Il progetto di norma avanzato dal CIG – Comitato Italiano GasUNI1607682 “Impianti a gas di portata termica maggiore di 35 kW – Progettazione, installazione e messa in servizio”, fornisce i criteri per la progettazione, l’installazione e la messa in servizio degli impianti civili extradomestici a gas della I, II e III famiglia, con pressione non maggiore di 0,5 bar asserviti ad apparecchi singoli aventi portata termica nominale maggiore di 35 kW, nonché alla installazione di apparecchi montati in batteria o in cascata qualora la portata termica complessiva risulti maggiore di 35 kW.

Questo progetto di norma si applica anche ai rifacimenti di impianti civili extradomestici o parte di essi. Non si applica, invece, agli impianti a gas realizzati specificatamente per essere inseriti in cicli di lavorazione industriale e a quelli trattati dalla UNI 8723 (ospitalità professionale).

C’è tempo fino al 25 aprile per poter partecipare attivamente all’inchiesta pubblica finale; per farlo è possibile inviare un commento all’interno della sezione del sito UNI dedicata.