Impianto a ventilazione meccanica controllata, serie AIR113 Caleffi

ventilazione meccanicaAttuando le misure necessarie a limitare la dispersione termica, come i cappotti, si riducono anche le possibilità di ricambio naturale dell’aria. È in questo contesto che si inserisce la nuova macchina di Caleffi serie AIR113 che ha l’obiettivo di riportare il benessere all’interno degli ambienti domestici con un corretto ricambio meccanico.

Garantire la salubrità dell’aria e delle strutture diventa uno degli impegni assunti da Caleffi (Fontaneto d’Agogna, NO) anche in ottica green. Farlo attraverso un corretto tasso di ventilazione degli ambienti grazie all’utilizzo di un impianto VMC (Ventilazione Meccanica Controllata) è la soluzione proposta e suggerita.

AIR113 è dotata di uno scambiatore di calore a flussi incrociati che recupera l’energia termica dell’aria espulsa e pre-riscalda l’aria di rinnovo immessa in ambiente con riduzione massima degli sprechi energetici. L’unità ha struttura in polipropilene espanso ad alta densità che garantisce sia un ottimo isolamento termico sia proprietà di attenuazione acustica. Inoltre è compatta e ha un peso molto contenuto. AIR113 ha connessioni flessibili e versatili che la rendono installabile in orizzontale e verticale, su muri e soffitti.

ventilazione meccanica

 

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*