Foridra (Castelfidardo, AN) ha formulato Idraterm 110, un inibitore di corrosione con le più avanzate tecnologie chimiche che permette di prevenire gli effetti corrosivi dell’acqua nei confronti di tutti i metalli, previene incrostazioni e la formazione di scaglie, evita la formazione di gas in impianti con componenti in alluminio.
Idraterm 110 è l’unico inibitore di corrosione per impianti di climatizzazione Made in Italy con certificazione di efficacia garantita dalla Buildcert/Nsf International.
La norma UNI 8065 prevede l’utilizzo di idonei inibitori di corrosione anodici e catodici nei circuiti di climatizzazione sia invernale che estiva, e che siano verificabili e controllabili nel tempo, in modo da poter garantire l’assenza di fenomeni corrosivi e quindi mantenere la massima resa energetica ed i minori costi di gestione.
La presenza negli impianti dell’Idraterm 110 è verificabile mediante l’utilizzo del Kit Idraterm, permettendo così di verificarne la presenza e l’eventuale esigenza del rabbocco.
La qualità del prodotto è stata premiata dall’ente certificatore NSF International con il certificato d’efficacia Buildcert, dopo l’esecuzione di specifici test su vari metalli a contatto con acqua dura e addolcita, con aerazione forzata e naturale.
Il prodotto garantisce gli standard più elevati ed ha le seguenti caratteristiche:
– Dosaggio; 0,5% v/v;
– pH: 8.
Inoltre non è tossico ed è biodegradabile.