Benessere e sostenibilità anche sottozero

Innova propone ..2.0 ELEC, una linea di climatizzatori con tecnologia DC inverter idonei sia al riscaldamento invernale, sia al raffrescamento estivo.

La resistenza termica del nuovo ..2.0 ELEC di IN­NOVA crea condizioni di comfort ottimali anche con temperature esterne inferio­ri a -7 °C, o quando bisogna ri­scaldare rapidamente ambienti molto freddi. In questi casi ..2.0 ELEC interviene automatica­mente, fornendo ulteriore po­tenza.

INNOVA ..2.0 ELEC è una linea di climatizzatori con tec­nologia DC Inverter idonei sia al riscaldamento invernale, sia al raffrescamento estivo. Durante il periodo freddo i climatizzato­ri INNOVA ..2.0 ELEC funziona­no come pompe di calore, uti­lizzando l’aria come fonte rin­novabile termica. La resisten­za elettrica di ..2.0 ELEC entra in funzione a integrazione del­la pompa di calore, assicurando oltre 2 kW termici, con un assor­bimento elettrico aggiuntivo di 0,9 kW o 1,8 kW, a seconda del­la versione, compatibile con la potenza disponibile nelle abita­zioni.

Sottili, silenziosi, esteticamente perfetti, i climatizzatori INNOVA ..2.0 ELEC mettono a sistema design ed efficienza energeti­ca, comfort in ogni condizione e consumi contenuti, sostenibili­tà ambientale e flessibilità d’in­stallazione, senza la necessità di posizionare unità condensan­ti ingombranti e antiestetiche sulle facciate.

Fin dalla sua prima apparizione sul mercato la famiglia di pro­dotti ..2.0 ha marcato una netta discontinuità rispetto al passa­to, dimostrando che forme gra­devoli abbinate a ingombri mi­nimi possono coniugarsi a una tecnologia innovativa e perfor­mante. L’accurato design, le su­perfici perfettamente lisce e il colore neutro rendono ..2.0 un vero oggetto d’arredo, sottile e compatto, che si inserisce con discrezione negli ambienti do­mestici e non solo.

Potenti e silenziosi, i climatizza­tori ..2.0 integrano l’unità con­densante all’interno del mono­blocco spesso soli 16 cm, che può essere facilmente installa­to lungo le murature perimetra­li, in alto come in basso, in qual­siasi edificio compresi quelli di pregio storico e architettonico o che sorgono in zone vincolate.

Lo scambio termico con l’atmo­sfera è infatti demandato a due fori con diametro di soli 16,2 cm, che attraversano i muri die­tro il monoblocco, senza altera­re l’immagine della costruzio­ne. Le griglie esterne si aprono quando ..2.0 è in funzione e si richiu­dono quando è spento, minimiz­zando l’ingresso polvere, inqui­nanti e rumore. L’ampio pannel­lo di comando e il sistema di co­municazione WiFi consentono di adattare il funzionamento a ogni esigenza.

Efficienza e sostenibilità

L’intera gamma INNOVA ..2.0 è caratterizzata da soluzioni all’a­vanguardia della sostenibilità. Con più di due anni d’anticipo ri­spetto alle normative del setto­re, i climatizzatori ..2.0 utilizza­no il gas refrigerante R32.