Con BILOBO, Alice Ceramica (Civita Castellana, VT) amplia il proprio linguaggio progettuale portando la ceramica oltre la sala da bagno e confermandone il potenziale decorativo, plastico e contemporaneo. Disegnato da Manuel Di Giacobbe, BILOBO è uno sgabello/tavolino in ceramica dal forte impatto scultoreo, simbolo della volontà dell’azienda di esplorare nuove possibilità applicative della materia e consolidare la propria visione total bath, aperta al dialogo con il mondo della progettazione e dell’interior design.
Alto 45 cm, BILOBO (40×25 cm) nasce dall’unione di due cilindri fusi in un unico volume sinuoso e armonico che ricorda un doppio lobo verticale – da cui deriva il nome. La sua silhouette compatta e monolitica evoca forme primordiali e simboli arcaici, reinterpretati con un linguaggio estetico essenziale e contemporaneo. La superficie levigata e le proporzioni equilibrate conferiscono all’oggetto una presenza scultorea capace di impreziosire non solo l’ambiente bagno, ma qualsiasi spazio della casa o dell’ospitalità.
Elemento funzionale e decorativo al tempo stesso, BILOBO rappresenta un esercizio di equilibrio tra forma e funzione, solidità e leggerezza visiva. Realizzato interamente in ceramica, è disponibile in tutte le soluzioni colore e finitura della palette Alice – oltre al Bianco lucido, altre quattro soluzioni lucide Mirto, Pino, Tabasco e Miele; soluzioni matt Bianco, Nero, Caffè, Verde Alpi, Grigio, Sabbia, Rosa, Laguna, Zenzero e Malva; soluzioni materia Carrara e Marquinia; soluzioni metalli Platino e Oro – per adattarsi a ogni contesto e stile progettuale.
Con questa nuova proposta, Alice Ceramica riafferma il proprio impegno nel ridefinire la tradizione ceramica in chiave contemporanea, conferendo alla materia un ruolo da protagonista anche nel mondo dell’arredo e del design d’interni.


