Per ogni ambiente la giusta temperatura e umidità

Fantini Cosmi propone un sistema di termoragolazione e umidoregolazione disponibile in tre kit preconfigurati.

In ogni stanza della casa si svolgono attività diverse che richiedono temperature di­verse, ma la temperatura da sola non basta a determinare le condizioni ambientali ideali: molto importante per il benes­sere e il comfort percepito è an­che la percentuale di umidità.

Con il sistema di termoregola­zione e umidoregolazione Intel­licomfort+, la soluzione di Fanti­ni Cosmi per la termoregolazio­ne e umidoregolazione multizo­na e multimpianto, wireless o fi­lare, è possibile diversificare la temperatura di ogni singolo am­biente, ottenendo benessere e un notevole risparmio energe­tico.

Intellicomfort+ è un sistema di termoregolazione radio mul­tizona flessibile e personaliz­zabile. Il sistema si compone di un’unità principale, il cronoter­mostato CH180RFWIFI, un’u­nità secondaria, il termostato ambiente touchscreen wireless CH120RF, e attuatori wireless per i radiatori O60RF.

I dispositivi del sistema assem­blati tra di loro, creano infini­te combinazioni, tali da realiz­zare qualsiasi tipo di impian­to di termoregolazione e umi­doregolazione multizona wire­less. I componenti del sistema Intellicomfort+ sono alimentati a batterie e a rete, permettendo così un’installazione flessibile e adattabile a ogni tipologia di im­pianto.

3 kit preconfigurati e pronti all’uso per ogni esigenza

Fantini Cosmi propone tre kit pronti all’uso comprensivi di cronotermostato e attuatori da radiatore, tutti con WiFi integra­to, preimpostati a 20° e precon­figurati: il cronotermostato è già associato agli attuatori pre­senti nel kit.

Una volta terminata l’installa­zione basta collegare il termo­stato alla rete WiFi di casa e scaricare l’app Intelliclima+ (di­sponibile sia per Android sia per iOS). Con l’app sarà pos­sibile controllare temperatu­ra, percentuale di umidità, ge­stire il comfort climatico, tutto dal proprio smartphone, tablet, ovunque l’utente si trovi. Inol­tre, l’App dispone di una funzio­ne comando vocale ed è com­patibile con l’assistente voca­le Amazon Alexa.

I kit Intelli­comfort+ sono disponibili in 3 versioni.

  • Il kit CH180K2 con­trolla 2 zone ed è composto da 1 cronotermostato settimana­le wireless con connessione Wi­Fi (CH180RFWIFI) e 2 attuato­ri wireless per radiatore.
  • Il kit CH180K3 controlla 3 zone ed è composto da 1 cronotermo­stato settimanale wireless con connessione WiFi e 3 attuato­ri wireless per radiatore.
  • Il kit CH180T3K5 controlla fino a 4 zone ed è composto da 1 cro­notermostato settimanale wi­reless con connessione WiFi, 3 termostati ambiente wireless (CH120RF) e 5 attuatori wire­less per radiatore.

Intellicomfort+, le fasi di installazione

CONSIGLI PER L’INSTALLATORE
I kit preconfigurati offrono una considerevole velocità di installazione. Il cronotermostato è già associato agli attuatori per radiatore O60RF alimentati a batterie da posizionare nelle stanze. I dispositivi comunicano fra di loro attraverso radiofrequenza, quindi non servono interventi strutturali all’impianto. Basta scegliere uno fra i kit disponibili per ottenere la termoregolazione multizona di un intero impianto di riscaldamento.

L’attuatore wireless O60RF per valvole termostatizzabili è stato recentemente aggiornato per consentire all’installatore un fissaggio più agevole e veloce grazie alla nuova ghiera integrata compatibile con tutte le valvole con attacco M30x1,5. Ogni kit Intellicomfort+ è espandibile: si possono aggiungere ambienti, fino a un massimo di 8, e controllare, oltre agli attuatori per radiatori, anche gli attuatori per caldaia.