Isolamento del rumore strutturale dei sistemi di raffrescamento

isolamento del rumore
Un box di raffreddamento adiabatico montato su parete esterna di capannone industriale isolato con antivibrante Isotop® MSN-Damp.

Da oltre 50 anni Pantecnica® (Rho, MI) fornisce consulenza tecnico-applicativa per la progettazione, lo sviluppo e la fornitura di sistemi per la tenuta dei fluidi e per l’isolamento e lo smorzamento di vibrazioni e urti. Nell’ambito dei sistemi di raffrescamento per grandi superfici, una delle problematiche da risolvere quando vengono montati dei box di raffreddamento sulle pareti esterne tramite staffaggi rigidi per esempio di un capannone industriale, è la percezione del fastidioso rumore generato dai fan coil (il cosiddetto “structure-borne noise”), che si trasmette per via solida anche in locali interni e negli ambienti di lavoro lontani dalla sorgente.

Per risolvere questi problemi, Pantecnica® offre la serie Isotop® Compact ed Isotop® MSN-DAMP, antivibranti a smorzamento continuo, ottenuto grazie al corpo centrale in materiale poliuretanico.

isolamento del rumoreIl carico massimo per smorzatore MSN-DAMP varia dai 7,0kg ai 35kg, con ottime frequenze naturali del box sospeso anche inferiori ai 10Hz.

Le flange metalliche sono incollate al cilindro in poliuretano con un adesivo speciale ad alta resistenza, protette dalla corrosione con un processo di verniciatura elettrochimica CDP (Cathode Dip Painting). Presente un foro o una vite centrale per il fissaggio.

Le dimensioni compatte, unite all’alta resistenza all’invecchiamento del poliuretano, permettono di avere un prodotto smorzante ed antivibrante di qualità premium.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*