Ista, contatore orientato al futuro

0

Grazie alla sua tecnologia digitale, il contatore sensonic 3 di ista è il punto di riferimento per i professionisti, i tecnici installatori, gli amministratori e gli utenti. sensonic 3 è una linea di contatori precisi, efficienti e affidabili nella misurazione della portata e della temperatura dei fluidi, singola (caldo, freddo) e combinata (caldo/freddo), ai fini della contabilizzazione digitalizzata dei consumi sia nel caso di nuova installazione, sia in sostituzione degli apparecchi obsoleti. Semplice da installare in posizione orizzontale o in verticale, sensonic 3 di ista utilizza sonde di temperatura in platino che garantiscono la massima precisione nella misurazione della differenza di temperatura in mandata e in ritorno. La sofisticata unità di calcolo può essere combinata con diverse tipologie di sensori volumetrici. Al proprio interno sensonic 3 cela anche un sistema radio all’avanguardia, concepito per comunicare con regolarità ed esattezza i dati delle letture. Questi saranno elaborati e resi disponibili agli utenti in forma di informazioni ampie e dettagliate, attraverso il sito web ista Portale Impianti, predisposto secondo criteri di massima trasparenza e riservatezza. Le numerose varianti consentono di scegliere il contatore sensonic 3 più adatto alle diverse applicazioni:

– per le piccole strutture residenziali con flusso nominale qp ≤ 2,5 m3/h, i modelli compatti concentrano in un unico apparecchio l’unità di calcolo, il sensore di flusso e la sonda di temperatura;

– per i grandi complessi edilizi con flusso nominale qp ≤ 1.000 m3/h, i modelli combinati dispongono di unità di calcolo, sensore di flusso (a ultrasuoni o Woltman) e di una coppia di sonde di temperatura.

In linea con le normative più recenti

L’interfaccia radio integrata è già allineata ai nuovi requisiti normativi, in particolare all’obbligo di lettura da remoto imposto dalla Direttiva Europea EED 2.0 sull’efficienza energetica che, dall’ottobre 2020, prevede anche la comunicazione delle informazioni sui consumi e l’emissione di bollette dettagliate. Le prestazioni dei contatori della gamma sensonic 3 di ista si integrano alla perfezione con il servizio offerto dal sito web ista Portale Impianti. Adempiendo a tutti i requisiti di legge, la lettura da remoto avviene in automatico a scadenze precise, a vantaggio di una rendicontazione attendibile e puntuale dei consumi.

Tutti i contatori di calore ista, compreso sensonic 3, sono omologati secondo la Direttiva Europea MID, recepita in Italia con D.Lgs. n. 22 del 2/2/2007. Per facilitare l’installazione, la gamma di accessori ista comprende anche dispositivi di regolazione come distributori/collettori, valvole di taratura, valvole di miscela o by-pass.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here