Jaquar Group: Tailwater by Artize premiato con il Red Dot Award 2018

Red DotTailwater, progettato dello studio italo-londinese DanelonMeroni per Artize, il luxury brand di Jaquar Group, vince il Red Dot Award, uno dei premi più importanti e riconosciuti a livello internazionale nel mondo del design.

Per il 2018, una giuria di quaranta esperti ha valutato oltre 6.300 oggetti, provenienti da aziende produttrici e designer di 59 Paesi diversi.  Il rigido criterio di giudizio include l’originalità, il livello di innovazione, la funzionalità, la qualità, l’ergonomia e la durabilità.

Tailwater è stato premiato per l’alta qualità del prodotto e la grande forza innovativa del design. Ispirato alla natura e alle linee eleganti e fluide dell’architettura contemporanea, Tailwater è un rubinetto, iconico e straordinario, frutto del know-how tecnologico e di una profonda ricerca.

Sin dai primi bozzetti concettuali, è emersa l’immagine astratta di un uccello appollaiato sul bordo di una piscina. La leva e il beccuccio sono uniti in un’unica forma semplice e piacevole da utilizzare. La curva del corpo del rubinetto riecheggia il movimento e il flusso dell’acqua, mentre la superficie appare trasparente come metallo liquido.

La forma di Tailwater è particolarmente equilibrata, si allarga e si incurva leggermente alla base, assicurando allo stesso tempo robustezza e stabilità e nascondendo discretamente gli apparecchi e la fornitura d’acqua.

La coda agisce come una leva mixer che si muove dolcemente verso sinistra e destra. Quando si inclina all’indietro, la forma del rubinetto si trasforma in un grazioso arco d’argento.

Tailwate è disponibile in oltre cento paesi in tutto il mondo, in diverse finiture di colore.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*