La valvola da incasso che trasforma il tuo impianto

valvola teco installazione

Teco presenta la valvola a sfera da incasso motorizzata K4.1 E-Ready, in grado di essere comandata anche a distanza.

K4.1 E-ReadySebbene la rivoluzione digitale sia già parte della vita quotidiana, le soluzioni tecniche di automazione domestica non sempre sono intuitive da progettare, semplici da installare e utilizzare. Per rispondere a queste esigenze, Teco presenta la valvola d’intercettazione premontata in cassetta K4.1 E-Ready che, grazie al motore E-100, può essere comandata a distanza.

Massima versatilità

La funzione base di questa valvola d’intercettazione è il controllo on-off dell’impianto: se è integrata ai moderni sistemi di smart home, K4.1 E-Ready permette di gestire l’impianto in piena sicurezza, anche quando ci si trova fuori casa, in modo assolutamente personalizzato o automatizzato. Il suo “cuore” è invece la valvola con sistema d’intercettazione Top Entry, estraibile e dotato di sfera antibloccaggio Soft Turn, che consente di manutenere l’intera intercettazione senza eseguire opere murarie.

Segno particolare: massima semplicità

Il lavoro dell’installatore è agevolato anche da altre caratteristiche del prodotto. K4.1 E-Ready è infatti fornita premontata in un box Sandwich incassabile e ispezionabile. Le connessioni Fastec® rendono ulteriormente sicura l’installazione e con i nuovi gomiti e Tee si possono effettuare collegamenti molto compatti e in qualsiasi direzione; il successivo inserimento del motore è agevolato dall’attacco Snap-Fit. A lavoro ultimato, l’utente è subito in grado gestire in completa autonomia il proprio impianto, senza dovere ricorrere a maniglie manuali. L’elegante design delle placche di copertura rende possibile posizionare K4.1 E-Ready in qualsiasi punto dell’ambiente domestico, rendendo facile e veloce l’ispezione delle intercettazioni.

valvola Teco K4.1

I CONSIGLI DELL'INSTALLATORE
DARIO PELLIZZARI di Idraulica Pellizzari, Antonio di Monte Cremasco (CR).

«Di K4.1 E-Ready di Teco apprezzo soprattutto la grande flessibilità che offre in fase d’installazione. La considero una soluzione ottimale per installazioni in spazi molto ristretti e in tutti quei casi in cui si deve “nascondere” l’installazione della valvola. Da tenere in considerazione il sistema di connessione FASTEC: rapido, sicuro e molto flessibile. Utilizzando gli appositi gomiti e T accessori, è possibile sdoppiare un ingresso o un’uscita, o semplicemente aggirare gli ostacoli che spesso in cantiere ci troviamo a dover evitare. Il prodotto viene fornito premontato e l’installazione del motore è molto comoda».

Valvola da incasso Teco K4.1 E-Ready, l’installazione passo dopo passo

Nel video che segue puoi scoprire come installare la valvola da incasso K4.1 E-Ready di Teco in modo semplice e veloce. Buona visione!

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*