IRONHIDE è il kit di supporto proposto da GIA (Trecate, NO) per l’installazione a pavimento di unità esterne di condizionamento e sistemi VRF-VRV a pompa di calore.
Si tratta di una struttura in lamiera elettrozincata verniciata, composta da due bracci sagomati e asolati, che sostengono una bacinella raccogli condensa da 940×420 mm, realizzata in polistirolo antiurto.
Predisposto con una profondità di 510 mm e disponibile in due altezze diverse (120 e 240 mm), questo telaio garantisce ottima stabilità ed elevate capacità di carico. Ha infatti una portata massima di 300 kg, 150 kg per ciascun braccio di supporto.
Completo di kit di fissaggio e appoggi antivibranti, Ironhide è pensato per essere installato sulle basi antivibranti SUMO. Il modello abbinato varia in relazione alle specifiche esigenze d’installazione, al fine di garantire massima stabilità e robustezza.
Da quest’anno Ironhide 240 è disponibile anche in versione “ICE”, completo cioè di bacinella raccogli condensa con resistenza. Il cavo scaldante e il sensore termico incorporati evitano, infatti, che l’acqua di condensa si congeli nei mesi invernali a causa delle temperature rigide, prevenendo così eventuali disagi.