In occasione del suo 25° anniversario, Damast, azienda promotrice del concetto di #doccetteria, presenta “PUNTOEVIRGOLA”, un progetto che unisce funzione, stile e identità in un’unica esperienza. Pensato come Manifesto di una nuova filosofia dell’ambiente doccia, PUNTOEVIRGOLA nasce da un’intuizione forte e provocatoria: ridefinire l’archetipo della doccia trasformando la tradizionale doccetta a mano — da sempre simbolo dell’approccio Damast — in soffione: il risultato è un elemento scultoreo, indipendente e centrale nello spazio.
Con PUNTOEVIRGOLA il classico soffione a parete cede il posto a un corpo tubolare in acciaio inossidabile lungo 39 cm inclinato di circa 45°, che emerge direttamente dalla parete e termina con un soffione di 25 cm di diametro. Le linee allungate, ispirate alla silhouette della doccetta, sono amplificate fino a triplicarne il volume, creando un oggetto funzionale e sorprendente. L’acqua erogata da ugelli anticalcare, offre un effetto pioggia intenso ma delicato, avvolgente e rigenerante. Un segno visivo potente, essenziale e al tempo stesso di grande impatto, capace di dialogare con le architetture più contemporanee del bagno.
Il sistema doccia è uno dei punti di forza del progetto: PUNTOEVIRGOLA vive in autonomia, posizionato a circa 185 cm da terra. Si tratta di un vero e proprio sistema completato da un corpo rubinetteria ad incasso di 40 cm che accoglie comandi intuitivi, come il comando di erogazione, il deviatore e la doccetta monogetto con flessibile antitorsione in tre finiture (cromato, antracite e bordeaux) e dotata di supporto magnetico. PUNTOEVIRGOLA è disponibile in due versioni, acciaio inossidabile cromato e nero.