Il lavabo dal profilo conico, Equilibrium di Alice Ceramica

lavaboCurve armoniche e volumi essenziali: il bacino del lavabo è circolare, ma ha un profilo conico ed un design originale per diventare protagonista dell’ambiente bagno. Si chiama Equilibrium ed è la collezione disegnata da Massimiliano Braconi per Alice Ceramica (Civita Castellana, VT) che si esprime in 3 differenti tipologie di lavabo ed è disponibile in altrettante proposte di design: d’appoggio, freestanding oppure completa di struttura UNI.

Equilibrium nasce dallo studio della forma conica e dallo sviluppo della sua funzionalità nello spazio. Il risultato è rappresentato da tre altezze di lavabo per altrettante eleganti soluzioni estetiche che si presentano in linea con la filosofia aziendale: produrre manufatti di carattere, pratici e razionali. Non solo lavabi belli esteticamente, soprattutto lavabi in cui non diventa fastidioso lavarsi quotidianamente – come succede spesso – con bacinelle dalle dimensioni anguste che restituiscono solo sgradevoli schizzi.

lavaboLa linea conica, con la sua leggerezza ed eleganza, incontra la massima espressività nel lavabo Equilibrium h20 dalla perfetta geometria progettuale che nel profilo ricorda un delicato imbuto rovesciato.

Equilibrium h17,5 gioca, invece, con i volumi celebrandone la creatività espressiva: la base del lavabo Ø 10 cm si eleva per ampliarsi improvvisamente in un catino Ø 40 cm.

È più morbida ed anche compatta alla vista, infine, la linea del lavabo Equilibrium h15: impreziosito da un bordo squadrato di 5 cm di altezza che dona un aspetto solido al suo profilo, offre un design che sfuma verso la base d’appoggio.

Tutti e tre i lavabi sono dotati di un bacino interno dall’ottima capienza con bordo minimal da 5 mm e piletta in ceramica in finitura coordinata. Sono disponibili sia nella semplice soluzione da appoggio sospesa, che prevede un sifone a vista (cromato o nero matt) sia in due soluzioni componibili.

lavaboLa prima è una soluzione freestanding con colonna ceramica di 72,5 cm d’altezza. Di forma conica anch’essa è statuaria ed elegantissima (Ø 22,5 cm base, Ø 10 cm top) ed è disponibile sia nella versione con scarico a terra che a parete.

La seconda è una soluzione d’appoggio abbinata alle strutture UNI in tre diverse larghezze 50, 75 oppure 100 cm. Le strutture sono in acciaio inossidabile verniciato a polveri e sono corredate di piano integrato in ceramica, entrambi disponibili in tutti i colori e le finiture Alice. Pratiche e funzionali, sono dotate di cassetto in legno con taglio a 45° e chiusura rallentata, disponibili in finitura quercia, bianco o nero.

Con Equilibrium nessun limite alla fantasia e spazio alla creatività con tutte le finiture disponibili per un mix&match sempre originale.

Sono 9 le soluzioni colore in finitura Matt: Bianco, Nero, Caffè, Antracite, Grigio, Sabbia, Cenere, Verde Alpi, Rosa e 4 le soluzioni colore in finitura Lucidi: Tabasco, Mirto, Pino, Miele. Raffinate ed eleganti, infine, sono 4 le soluzioni in finitura Materia ottenute da un esclusivo trattamento produttivo chiamato decalcomania, una speciale pellicola applicata ai pezzi prima dell’ultimo passaggio di cottura in forno a 900° Carrara; Marquinia; Bronze e Amazon.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*