LA DIMENSIONE OLISTICA DEL BAGNO

L’individuo al centro del progetto Duravit per il “TownHouse Duomo by Seven Stars”

TownHouseDuomoDuravitInsieme all’architetto Agostino Danilo Reale, Duravit ha collaborato alla realizzazione dei bagni di due delle prestigiose suite dell’hotel TownHouse Duomo by Seven Stars: la suite Pellico e la suite Velasca progettate entrambe dall’Arch. Reale.
Il progetto delle due suite si è sviluppato attorno all’idea che il mondo del contract debba avere una riqualificazione umanistica in grado, attraverso un percorso sensoriale, intellettivo ed emotivo, di superare le forme stilistiche fini a se stesse e di rendere gli spazi belli, eleganti, confortevoli e funzionali.

Così, se per Richard Rogers non si può pensare un’architettura senza pensare alla gente”, anche per l’Arch. Reale è impossibile pensare uno spazio senza tenere in considerazione le esigenze delle persone e l’utilizzo cui è destinato. Pertanto, nel partecipare ad uno dei progetti contract più interessanti e ambiziosi della scena internazionale, l’Arch. Reale e Duravit hanno messo in pratica il proprio linguaggio progettuale enfatizzando valori come la creatività e l’eleganza cosmopolita, minimale e lussuosa, che solo un’operazione così importante e unica, quale l’ampliamento del prestigioso Seven Stars Galleria Hotel di Milano (primo albergo al mondo ad essere stato classificato a sette stelle) richiedeva.

Punto focale di tutto il progetto è stato l’individuo. Anche nella zona wellness.

Da sempre alla ricerca di materiali innovativi e particolarmente attento allo spazio e alla sua vivibilità, l’Arch. Agostino Danilo Reale esalta il lusso dedicandosi con estrema attenzione ai dettagli e alle finiture, offrendo un’esperienza senza precedenti: dal “Floating” (il “galleggiamento” in una confortevolissima vasca idromassaggio Duravit), alla LampShower (una doccia dotata di un’illuminazione calda e meditata che sottolinea ed esalta l’atmosfera).
Una nuova cultura del bagno che permette di rilassarsi completamente in spazi dedicati alla bellezza e al benessere da sperimentare e vivere con tutti i sensi in una dimensione olistica di piacere e relax per il corpo e per l’anima.

Una filosofia, quella dell’Arch. Reale, che si è sposata perfettamente con quella dell’azienda Duravit incentrata da sempre su “Vivere il bagno” e che vanta la collaborazione di importantissimi designer quali Philippe Starck, EOOS, Phoenix Design, Sieger design e Matteo Thun.
Per Duravit, questi designer traducono i trend internazionali durevoli in realizzazioni bagno che fanno appello ad un senso dello stile trascendente dalle peculiarità locali e dalle mode.
L’azienda da anni si concentra sull’interazione rivolta al futuro tra design funzionale e tecnologia utilizzata in modo intelligente. La gamma di prodotti Duravit comprende ceramica sanitaria, mobili per il bagno, piatti doccia, vasche con o senza idromassaggio, prodotti wellness, sedili elettronici e accessori. Nello specifico per il TownHouse Duomo, l’Arch. Reale ha selezionato prodotti come la serie PuraVida disegnata da Phoenix Design o la vasca floating Nah-ho di EOOS, i piatti doccia Starck Slimline o la vasca Darling New by sieger design, ma anche prodotti che hanno fatto la storia del design per il bagno, come la serie Starck 1 disegnata dal famoso designer francese Philippe Starck.