Macchine frigorifere condensate ad aria

L’attuale famiglia di Hitema (Bovolenta, PD) è composta da 9 categorie di prodotto, gestite da un attento configuratore e da un software di calcolo dedicato che permettono di identificare soluzioni facilmente orientabili alla specifica esigenza del Cliente.

Ogni categoria è stata progettata e realizzata in accordo alla capacità produttiva e tecnologica acquisita.

Hitema® è una realtà industriale completa di un flessibile centro lavorazione della lamiera robotizzato, lavorazione dei tubi in rame, acciaio al carbonio o acciaio inox sino alla costruzione di scambiatori di calore di tipo coassiale denominati “self-cleaning”.

In realtà un sistema misto, fatto di uomini e macchine con competenze e conoscenze molto diversificate, ma sempre e comunque interconnesse, in grado di modificare velocemente la produzione e di aumentare la personalizzazione dei semi-lavorati impiegati a bordo delle macchine Hitema.

L’elevata qualità raggiunta, ci consente di esportare prevalentemente negli Stati Uniti ed in Canada. Si tratta di refrigeratori di fluido particolarmente efficienti, installati principalmente nel settore della climatizzazione di importanti data center o processi industriali.

Negli ultimi 6 anni sono stati esportati in Nord America oltre 500 “big chiller”, attualmente monitorati dai tecnici Hitema attenti a captare ed elaborare dati tecnici sensibili. Il continuo monitoraggio rapido è un notevole valore aggiunto e si unisce all’ottimo servizio post-vendita offerto ai nostri partner.

I gruppi frigoriferi per queste applicazioni, si differenziano per la capacità di rispondere al funzionamento continuo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e la cui affidabilità ed il contenimento energetico devono differenziarsi dalle soluzioni ordinarie utilizzate, evitando quindi di essere fonte di ulteriori problematiche e malfunzionamenti del sistema.

Dinamica nello sviluppo e celere nella risposta

L’attività principale, consiste nel proporre soluzioni “Customized”; oltre il 90% del nostro fatturato ci ha spinto verso settori particolarmente complessi. In questi settori di “nicchia” Hitema ha realizzato sistemi caratterizzati da ottimi risultati energetici, permettendo così all’azienda di acquisire nuovi mercati sensibili.

La stessa filosofia aziendale vale per il settore della Refrigerazione di processo, serie ENRF, nel quale abbiamo sviluppato una versione con free-cooling ottimizzato unito all’evaporatore coassiale “Self-cleaning” interamente prodotto e ottimizzato da Hitema.

L’obiettivo consiste nel proporre soluzioni monoblocco di facile integrazione impiantistica, in grado però di aggiungere un ulteriore valore aggiunto al progetto.

Offriamo algoritmi di configurazione e di selezione, in grado di integrare la richiesta del Cliente alla corretta soluzione tecnica da adottare. Durante questa fase entrano in gioco i tecnici Hitema in grado di ponderare le scelte del Cliente, diventando quindi proattivi nella fornitura di servizi e dando il via allo sviluppo di nuovi progetti, in sinergia all’ampio know-how acquisito.

L’attività di prevendita consiste soprattutto nel seguire il Cliente fin dalle prime fasi di impostazioni della macchina per valutare congiuntamente la soluzione più idonea a soddisfare le esigenze tecnico – economiche dell’applicazione ed eseguire le opportune verifiche di calcolo.

Macchine frigorifere condensate ad aria con free – cooling ottimizzato serie ISVF

Le gamme di Hitema comprendono refrigeratori condensati ad aria con compressori semiermetici a velocità variabile gestiti da software particolarmente avanzati, in grado di raggiungere massimi valori di efficienza energetica, specialmente ai carichi parziali.

L’ottimizzazione intelligente del free – cooling riesce a soddisfare l’intera richiesta frigorifera con la sola aria esterna. La nuova serie ISVF offre avanzate soluzioni ecosostenibili.

Hitema ha in catalogo una gamma completa e ben accessoriata di prodotti che mette a disposizione del mercato abbinati alle proprie competenze ed esperienze per supportare la Clientela nell’obiettivo di migliorare le proprie capacità di produzione, dando il via allo sviluppo di nuove idee.

L’attenta analisi del flusso di informazioni ci ha permesso di modificare velocemente la produzione, migliorare l’approccio con il Cliente e aumentare la personalizzazione dei prodotti.

Le nuove logiche di progettazione e produzione sono state ripensate ed è stata acquisita una grandissima flessibilità degli impianti produttivi che permette di arrivare ad un grado di personalizzazione tale del prodotto da renderlo tailor-made sulle esigenze del Cliente.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*