Zeus è il piedino antivibrante progettato da Tecnosystemi per le unità esterne di climatizzatori e pompe di calore.
Tecnosystemi presenta Zeus, piedino antivibrante progettato specificamente per le unità esterne di climatizzatori e pompe di calore: la sua capacità di carico, fino a 500 kg, consente l’installazione delle unità esterne di condizionatori e pompe di calore. La sua versatilità lo rende una soluzione ideale per installazioni a pavimento, dove è in grado di adattarsi facilmente alle diverse configurazioni impiantistiche e agli spazi disponibili.
La base ottimizza la distribuzione del peso dell’unità esterna, garantendo un ancoraggio sicuro e affidabile su diverse tipologie di superfici. Il suo “cuore” risiede nella gomma vulcanizzata SBR – interamente riciclata – che offre un’eccezionale capacità di assorbimento delle vibrazioni generate dal funzionamento delle macchine.
Ciò si traduce in una drastica riduzione della rumorosità trasmessa alle strutture, aspetto fondamentale per garantire il corretto funzionamento dell’impianto e la bassa emissione acustica. Inoltre, la gomma SBR vulcanizzata offre una notevole resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UV, mantenendo inalterate nel tempo proprietà e prestazioni.
La robustezza e le caratteristiche tecniche rendono Zeus la scelta giusta per qualsiasi impianto di climatizzazione e di pompa di calore. In seno alla gamma di supporti a pavimento e antivibranti di Tecnosystemi, Zeus si posiziona come soluzione intermedia tra Genius, piede per macchine di taglia piccola, ed Extreme, base per unità di grandi dimensioni. Zeus è realizzato interamente in gomma vulcanizzata, riciclata da copertoni esausti tramite un processo di lavorazione interna a Tecnosystemi.
Zeus, tutti i passaggi per l’utilizzo

Responsabile Customer Care di Tecnosystemi
«Una volta posizionati i quattro piedini Zeus a terra, si esegue la regolazione in altezza tramite le rispettive ralle e in inclinazione attraverso lo snodo presente sulle estremità superiori, che ha un’escursione da 0° a 15°.
La bolla presente su ciascuno Zeus aiuta a mettere in bolla ogni macchina adattandosi a qualsiasi irregolarità della superficie: un esempio tipico sono le installazioni sui terrazzi, dove sono presenti pendenze per favorire lo scolo delle acque.
La funzione di Zeus è anche quella di attutire le vibrazioni scaricate a terra dalla macchina, migliorandone le condizioni operative e riducendo la rumorosità complessiva dell’impianto. Questo aspetto è molto importante per i condizionatori e in particolar modo per le pompe di calore di grandi dimensioni, nelle quali l’equilibrio della macchina è un fattore cruciale per un corretto funzionamento».