Mercato casa: il colosso Usa Resideo sceglie l’Italia

resideo
Alessia Cartabia, South Marketing Manager di Resideo
L’azienda USA leader nelle soluzioni per la casa intelligente scommette sul nostro Paese e presenta il piano di investimenti alla presenza dei C-Level internazionali

Resideo, il fornitore globale di soluzioni per il comfort e la sicurezza domestica, ha presentato durante una conferenza stampa digitale il piano di investimenti in Italia alla presenza dei C-Level internazionali e ha annunciato la partnership strategica con Gabetti Property Solutions volta a rafforzarne la presenza nel segmento “contract” tra i più strategici per la ripresa del mercato nell’epoca post Covid-19.

In un momento per molti aspetti unico e imprevedibile per il mercato della casa in cui però stando ai dati CasaDoxa, l’osservatorio firmato da BVA Doxa, il 58% degli italiani è pronto a investire sulla propria abitazione, Resideo scommette sull’Italia. E lo fa impegnandosi a soddisfare a 360° i bisogni di comfort domestico, sicurezza ed efficienza energetica degli Italiani. All’azienda USA, leader nelle soluzioni per la casa intelligente, fa capo infatti un ventaglio d’offerta unico e capace di garantire la regolazione termica, il monitoraggio e il controllo dell’abitazione in maniera semplice, smart e… economica. Oggi più che mai. Perché grazie ai numerosi incentivi stanziati dal Governo a partire dall’Ecobonus per l’efficientamento energetico eventuali acquisti e interventi migliorativi destinati alla casa possono risultare a costo zero (o quasi).

Assicurando inoltre negli anni risparmi in bolletta anche a doppia cifra. La conferenza stampa digitale targata Resideo è stata anche l’occasione per passare in rassegna i prodotti e le soluzioni core del colosso USA in grado di cogliere al meglio tali opportunità. Come certificato anche da Gabetti Property Solutions, storica azienda italiana tra i protagonisti nel settore immobiliare.

“In un momento così particolare e unico per il mondo e per l’Italia, in cui le esigenze delle persone sono davvero cambiate, siamo orgogliosi all’idea di aiutare gli italiani a migliorare la loro qualità di vita e le loro abitazioni rendendole più smart e vicine alle loro necessità.– ha detto nel corso della conferenza Jens Bredemeier, Product&Solutions EMEA Marcom Director di ResideoPer farlo, Resideo ha deciso di scommettere sull’Italia in un momento strategico come questo con le sue linee di prodotto legate al comfort con il brand Honeywell Home e con l’ampio e storico portafoglio prodotti per le applicazioni idrauliche Braukmann.”

“Con alle spalle una storia fatta di innovazione e soluzioni rinnovabili, la nostra missione è quella di mettere la tecnologia al servizio del comfort, della sicurezza e della semplicità per il luogo che le persone chiamano casa. Grazie alle soluzioni Resideo le persone avranno la possibilità di aumentare il proprio comfort e benessere e arricchire il luogo in cui abitano e in cui ormai lavorano quotidianamente.” – ha dichiarato Krzysztof Meinicke, EMEA Product Director di Resideo, nel corso dell’evento digitale.

“Resideo è da sempre in prima linea per migliorare e semplificare la vita delle persone: una casa smart e sempre connessa è il modo ideale per soddisfare le proprie necessità. – conclude Alessia Cartabia, South Marketing Manager di ResideoIl mercato dedicato allo smart home sta registrando una crescita a doppia cifra anno su anno dal 2016 e attira investimenti importanti in settori diversi ma contigui. E in un periodo così complesso, ma dal quale stiamo già imparando tanto su quali saranno le nostre abitudini del futuro, siamo certi che Resideo potrà aiutare milioni di persone a vivere meglio.”

“L’abitare sostenibile è per noi una grande opportunità: significa costruire immobili in classe A, ma soprattutto riconvertire quelli esistenti per incontrare i bisogni delle persone riqualificando le città” – sottolinea Davide Guida, Coordinatore Imprese e professionisti Gabetti Tec – Gabetti Lab di Gabetti Property SolutionsDopo una riqualificazione condominiale, abbiamo calcolato su un’unità abitativa tipo un risparmio energetico del 35%, con un abbattimento del fabbisogno del 42% in termini di KWh/mq e l’ottenimento di un salto di classe energetica medio di 3 livelli. Questi dati sono a favore delle famiglie, che potrebbero riqualificare senza un esborso di denaro grazie alla cessione del credito, risparmiando in bolletta e addirittura vedendo incrementare il valore del proprio immobile. E’ un’opportunità unica per famiglie e imprese e siamo davvero felici di poter condividere la nostra vision con un partner importante come Resideo”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*