Minipompa per lo scarico condensa dei climatizzatori

minipompaL’azienda Siccom Italia (Saronno – VA) propone Minflowatch2, minipompa di scarico condensa per climatizzatori.

Negli impianti di climatizzazione è inevitabile la formazione di condensa, ma non sempre è possibile evacuarla “per gravità”.

La pompa Miniflowatch2, proposta da Siccom, consente di eliminare la condensa in modo efficace e silenzioso. La condensa dei climatizzatori è generata dalle macchine utilizzate per ottenere rinfrescamento in estate e riscaldamento in inverno.

L’impianto è generalmente costituito da una unità interna, comunemente denominata split e da una esterna, detta moto condensante. Lo split provvede a scambiare l’energia termica con l’aria dell’ambiente interno da rinfrescare o riscaldare, viceversa la motocondensante scambia l’energia termica con l’aria esterna.

1Nella fase di raffrescamento degli ambienti, la condensa è prodotta dall’unità interna, mentre in fase di riscaldamento la condensa è prodotta dall’unità esterna. In entrambi i casi la produzione di condensa è dovuta allo stesso fenomeno fisico: il passaggio dallo stato gassoso allo stato liquido dell’acqua.

L’aria umida presente nell’ambiente entra a contatto con la batteria dello split e della motocondensante e a causa delle diverse temperature si ha la formazione di condensa. Per lo smaltimento della condensa, in mancanza di un impianto con scarichi predisposti che consentano di evacuarla per gravità, è necessario l’uso di una pompa.

Miniflowatch 2 è una minipompa in grado di smaltire fino a 15 litri di condensa l’ora portandola al primo scarico disponibile in modo sicuro, efficace e silenzioso.

GUARDA IL VIDEO RELATIVO ALL’INSTALLAZIONE DEL PRODOTTO

Samuel Bruni

Per un approfondimento sulla corretta installazione del prodotto citato, vi invitiamo a consultare il fascicolo di Gennaio di GT il giornale del termoidraulico.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*