STRUMENTAZIONE

Misure precise con l’analizzatore di combustione

08

Le prove dei fumi di combustione, del tiraggio e della tenuta impianti sono interventi di routine ma prevedono il rispetto di specifici parametri. Per assicurare la sicurezza degli impianti, ed essere in regola con le normative, esistono diversi strumenti di misura e test. Per individuare quello più adatto alle proprie esigenze, installatori e manutentori devono valutare attentamente le caratteristiche.

Versatilità “mobile”

Bluelyzer ST di Systronik GmbH, distribuito in Italia da APT Srl, pesa soltanto 275 grammi ed è estremamente compatto: 143 x 66 x 37 millimetri. La sua versatilità si rispecchia nella possibilità di gestire e archiviare i dati delle prove attraverso un tablet – su cui andrà installata l’app di Bluelyzer, gratuita – e di interfacciarlo via Bluetooth con un pc, per gestire tutti i comandi dell’apparecchio. Questa funzionalità è molto utile quando occorre effettuare prove in aree difficilmente raggiungibili, o che impediscono al tecnico di stazionare vicino all’apparecchio.

Procedure codificate

Lo strumento effettua la prova tiraggio conforme alla norma UNI 10845 e le prove di tenuta degli impianti nuovi ed esistenti, regolate rispettivamente dalla UNI 7129 e dalla UNI 11137-1. La calibrazione dei sensori – in meno di 10 secondi – e l’esecuzione dei test avvengono in automatico. Terminato il lavoro, è possibile stampare immediatamente i risultati sulla stampante a infrarossi, salvarli su una micro SD, oppure trasformare la misura in un QR code che potrà essere gestito via tablet o pc.

Un dettaglio significativo

Il prodotto fa parte di una famiglia di analizzatori che, a partire dal segmento superiore, sono dotati di una cella ossigeno della durata di ben 7 anni.

 

Carta d’identità

Prodotto:

Bluelyzer ST, APT Srl (Cesano Maderno, MB)

Tipologia:

analizzatore gas di combustione

Applicazioni:

prova fumi di combustione (UNI 10389),

tiraggio (UNI 10845) e tenuta impianti nuovi (UNI 7129)

ed esistenti (UNI 11137-1)

Caratteristiche peculiari:

peso di solo 275gr, app per iOS e Android via bluetooth

 

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*