Mitsubishi Electric Climatizzazione presenta la piattaforma MELCloud

Il 9 novembre 2023 Mitsubishi Electric Climatizzazione ha presentato la piattaforma MELCloud presso i nuovi uffici di Vimercate (MB).

Dopo l’evento stampa europeo in diretta streaming da Parigi, è stato possibile visitare lo showroom e assistere a una dimostrazione pratica delle potenzialità di MELCloud per la gestione degli impianti HVAC da remoto in ambito sia residenziale, con MELCloud Home, sia commerciale, con MELCloud Commercial.

La nostra redazione ha intervistato Gabriele Borin, Product Marketing Manager per la filiale italiana di Mitsubishi Electric Europe.

Come funziona la piattaforma

Lo strumento agevola sia gli utenti sia i professionisti contribuendo concretamente alla transizione energetica. L’installatore può così arricchire l’offerta per il proprio cliente con una soluzione che può snellire anche i processi di manutenzione e consente di valutare anche da remoto la “salute” dell’impianto grazie alle numerose funzionalità in ambito manutenzione e assistenza.

Il monitoraggio e il controllo dell’energia sono pensati per diversi ambiti: dal residenziale agli hotel, dagli uffici al retail, è possibile tenere sotto controllo consumi e anomalie, confrontare diversi edifici tra loro, individuare le criticità e far funzionare le macchine quando il costo dell’energia è più conveniente.

Con la nuova piattaforma è possibile gestire e monitorare le macchine in cloud da qualsiasi device, con l’app o dal browser.

Maggiori informazioni sono disponibili nel sito www.melcloud.com