Mitsubishi, la nuova proposta formativa

0

Da sempre Mitsubishi Electric, oltre a realizzare prodotti allo stato dell’arte, si impegna a proteggere l’ambiente e gli spazi condivisi.

Per realizzare questo importante obiettivo è necessario affidarsi a persone competenti, aggiornate e informate sulle ultime tecnologie di climatizzazione disponibili. E per offrire la migliore formazione professionale possibile, Mitsubishi Electric ha dato il via a un catalogo completamente rinnovato, un nuovo portale web, una nuova serie di corsi, e una diversificazione di modalità di partecipazione.

I moduli oggetto della nuova proposta formativa di Mitsubishi Electric sono stati progettati per rispondere alle esigenze dei professionisti del settore della climatizzazione e riscaldamento a seconda dell’ambito in cui operano e offrono contenuti applicativi e operativi che consentono di ottenere un apprendimento completo e progressivo. L’offerta proposta prevede sia corsi introduttivi sia corsi avanzati e sono aggiornati e implementati in relazione alle novità di prodotto, agli sviluppi tecnologici e alle evoluzioni normative. I percorsi offerti e individuati sono cinque per meglio rappresentare le tematiche di interesse degli operatori professionali:

  • Residenziale a espansione diretta (due moduli): il primo, di base, è sviluppato per fornire le conoscenze teoriche e pratiche per una corretta installazione e messa in funzione dei prodotti di climatizzazione di tipologia mono e multi-split a espansione diretta. Il secondo, invece, fornisce informazioni utili per la risoluzione delle principali anomalie che possono insorgere sui sistemi di climatizzazione mono e multi-split a espansione diretta.
  • Residenziale idronico (due moduli): il primo, di base, è sviluppato per conoscere la tecnologia delle pompe di calore idroniche reversibili per l’ambito residenziale e proporre il prodotto più adatto alle esigenze dei clienti. Il secondo modulo invece, fornisce ai professionisti le conoscenze applicative per la corretta installazione delle pompe di calore idroniche.
  • Commerciale (due moduli): il modulo di base si focalizza sulle conoscenze teoriche e applicative dei sistemi di climatizzazione ad espansione diretta ed idronici e delle soluzioni di ventilazione atte al rinnovo dell’aria nei contesti con finalità commerciale. Il secondo modulo invece, fornisce ai professionisti le conoscenze applicative per la corretta installazione dei sistemi di climatizzazione ad espansione diretta e delle soluzioni di ventilazione atte al rinnovo dell’aria negli stessi contesti.
  • Grandi Impianti (due moduli): obiettivo dei due livelli è condividere conoscenze teoriche e applicative dei sistemi VRF ad espansione diretta e dei sistemi idronici a servizio del raffrescamento estivo, riscaldamento invernale e la produzione di acqua calda a uso sanitario per applicazioni centralizzate.
  • Normative di settore (quattro moduli): fattore comune ai quattro livelli è la condivisione delle principali normative del settore della climatizzazione con annessi esami per il rilascio delle certificazioni per brasatore e frigorista F-GAS.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here