Mobili-lavabo firmati Fabrizio Citton, Allegro e Vivace di Arblu

mobili-lavabo

Allegro è il mobile-lavabo monolite di Arblu (Fontanafredda, PN), essenziale senza essere rigoroso e caratterizzato da tratti scultorei, si rivela nei particolari come la superficie materica, il taglio asimmetrico del lavabo e gli inattesi inserti dorati. Un mobile che dà carattere a qualsiasi bagno, anche quello di dimensioni più ridotte.

La texture Trendy, del sistema di superfici Pietrablu, dà un effetto naturale pregiato, sensoriale e resistente. Il materiale e la funzionalità sono gli elementi che più di ogni altri riconducono questo monolite all’identità di Arblu. L’elemento di novità è il design. Per la prima volta infatti, nel campo del mobile, Arblu ha deciso di collaborare con un designer. Qui c’è la firma di Fabrizio Citton, fondatore dello studio Arter&Citton e per l’azienda uno dei massimi conoscitori della Pietrablu.

Allegro è disponibile in tutte le otto colorazioni presenti nel sistema di superfici Pietrablu e quindi abbinabile a tutte le altre collezioni Arblu. Per quanto riguarda gli accessori, realizzati in metallo, si è scelta una base nera con piedini e pomello bronzati, facilmente combinabili con altri complementi d’arredo. Allegro è il risultato di grande competenza e conoscenza di un materiale difficile da lavorare.

Lo spazio della casa deve essere uno spazio fruibile, nel senso non solo di uso ma anche di piacere “del stare” in quello spazio.

Vivace è stato pensato proprio per dare una risposta a questa idea, certamente non l’unica, per ricondurre lo spazio del bagno fuori da logiche contenitive, oramai stereotipate ed omologate, ma più informali.

Una panca in legno Rovere nodato, che diventa appoggio e seduta sulla quale viene appoggiato il lavabo in Tecnoblu texturizzato Trendy dotato di un gancio portasciugamano.

Nella parte a muro è stato progettato uno specchio retroilluminato con telaio metallico, dotato di mensola ed illuminazione a led nella parte superiore.

Le proposte formali possono essere varie, a seconda della composizione e del colore degli elementi compositivi.

La proposta di uno spazio bagno “più libero”, dallo spirito giovane è il motivo che ci ha spinto ad elaborare questo progetto firmato Arter&Citton.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*