Nuova campagna ‘Sìcuro sulla sicurezza sul lavoro di CNA e Würth’

campagna SìcuroIn occasione dell’inizio di SAIE, la Fiera delle Costruzioni – Progettazione, Edilizia, Impianti (19-22 ottobre 2022, BolognaFiere), prenderà il via la campagna nazionale di sensibilizzazione sul lavoro Sìcuro, promossa da CNA (Costruzioni, installazioni impianti, Produzione) in sinergia con il partner Würth.

L’iniziativa vede insieme le imprese e i lavoratori nella divulgazione della cultura della sicurezza: gli uni, pronti a dimostrare la serietà del proprio lavoro per la tutela dell’incolumità dei propri dipendenti; gli altri, consapevoli di quanto sia fondamentale lavorare nelle migliori condizioni di sicurezza. 

Al centro, la sensibilità individuale e il rispetto delle regole

Sono tre gli obiettivi che la campagna Sìcuro vuole promuovere:

  • Sensibilizzare lavoratori, datori di lavoro, stakeholders e cittadini sull’importanza del comune impegno che va profuso per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori;
  • Sottolineare la necessità di un percorso comune verso il concetto e la pratica della tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro attraverso conoscenza, formazione, prevenzione;
  • Far crescere una cultura partecipata da tutti gli attori che stimoli la sensibilità individuale al di là della razionalità delle regole.

 

campagna Sìcuro

Sì: mi prendo cura, Sìcuro

Il concept della campagna Sìcuro è stato elaborato giocando sul tema “sicurezza”, in particolare proprio sul lemma “sicuro”: l’immagine chiude il cerchio della possibilità di comprendere il tema, con una proposta di inversione di prospettiva, che sposta l’attenzione sulla cultura, sulla formazione, sulla cura e non sul pericolo. Perché, per l’impresa, ogni lavoratore è parte di una grande famiglia: la propria. E va posto nelle migliori e più sicure condizioni possibili per svolgere la sua attività.

Richiedi il tuo biglietto omaggio per SAIE 2022