La nuova versione V2 di mini termocamere rende ancora più “SMART” i vostri dispositivi mobile.
Hikmicro ha lanciato le nuove termocamere Serie Mini di seconda generazione V2, finalmente compatibili con dispositivi mobile con sistema operativo iOS.
Da oggi anche i dispositivi della mela morsicata saranno compatibili con le piccole e potenti termocamere della serie Mini2 di Hikmicro, dotate di un sensore termico con risoluzione 256×192 pixels e di soli 40 mK di sensibilità termica (NETD) che consente di rilevare differenze di temperatura di soli 0,04°C. Le nuove Mini V2 sono un concentrato di tecnologia, sia il sensore IR che l’elettronica è progettata e realizzata nel quartier generale di Hikmicro ad Angzhou. La filiera corta consente al colosso tecnologico cinese di contenere i costi di produzione che si traducono in un prezzo decisamente vantaggioso per chi cerca una pratica soluzione compatta, comunque capace di buone prestazioni, da portare ovunque.
La serie Mini2 è stata studiata per offrire ai professionisti una pratica termocamera sempre disponibile all’uso, priva di batterie, da infilare in borsa o in tasca per effettuare ispezioni termiche anche quando non avete con voi la vostra termocamera professionale.
I due modelli della Serie Mini2 nella versione V2 sono la Mini2 V2 e la Mini2 Plus V2. La prima è equipaggiata con un’ottica a fuoco fisso da 50° capace di offrire un ampio campo visivo, il che la rende ideale per l’ispezione di grandi superfici in ambienti interni, mentre la seconda è dotata di un raffinato gruppo ottico miniaturizzato con ghiera di messa a fuoco con campo visivo più stretto di 25° che consente di visualizzare e misurare termicamente anche i dettagli più minuti. La Mini2 V2 ben si presta, ad esempio, alle ispezioni per la ricerca di ponti termici, la verifica di elementi radianti nei sistemi di riscaldamento, controllo della posa degli infissi etc. La Mini2 Plus V2, grazie anche alla funzione Macro integrata, esprime al meglio le sue potenzialità nell’ispezione di oggetti dalle dimensioni contenute quali fili e morsetti di cavi di bassa tensione da 3 mm, controllo dei cuscinetti e perfino la verifica dei micro componenti delle moderne schede elettroniche.
Queste piccole termocamere offrono un’impareggiabile qualità di immagine grazie alla speciale tecnologia di elaborazione visiva SuperIR già sperimentata su termocamere di alto livello.
Grazie a questi piccoli accessori i vostri dispositivi smartphone e tablet potranno acquisire immagini e video all’infrarosso che possono essere analizzati e condivisi grazie alla funzionale App SmartView, utile per valutazioni immediate e la creazione di reportistica sul posto.
Le termocamere della serie Mini V2 possono essere interfacciate anche con un PC mediante il software gratuito Hikmicro Analyser.