Nuovo parco fotovoltaico per i quattro poli produttivi Cordivari

fotovoltaicoCordivari Srl, una delle maggiori aziende italiane del settore idro-termo-sanitario, si è affidata a BayWa r.e. Power Solutions – società leader nella fornitura di servizi e di soluzioni energetiche – per sviluppare il processo di decarbonizzazione di quattro siti produttivi in provincia di Teramo.

Sono circa 11.000 i pannelli fotovoltaici che BayWa r.e. ha installato sugli 8 tetti degli stabilimenti di Cordivari. La potenza fotovoltaica totale, pari a 4,24 megawatt di picco, aiuterà l’azienda teramana a risparmiare 2.855 tonnellate di CO2 all’anno. I 5.375 megawattora di energia pulita prodotta ogni anno aiuteranno anche a ridurre i costi per l’approvvigionamento di energia elettrica.

«Ispirati dal nostro pensiero etico, che pone l’uomo e l’ambiente al centro dei processi produttivi, abbiamo puntato con coraggio e convinzione sull’innovazione sostenibile, con l’obiettivo di identificare e implementare soluzioni efficienti, affidabili, e a bassa impronta ecologica», dichiara Luca Di Giannatale, Responsabile Marketing e Comunicazione Cordivari. «Gli impianti fotovoltaici sono una delle soluzioni rispettose dell’ambiente, che ci permettono di ridurre i costi energetici e quindi di rendere maggiormente sostenibile la produzione dell’intera gamma dei nostri prodotti in Italia; un aspetto di cui andiamo particolarmente fieri e che ci pone da oltre 50 anni come una delle migliori espressioni del Made In Italy», aggiunge Di Giannatale.

«Siamo orgogliosi di aver aiutato un’azienda importante come Cordivari a prendere parte alla transizione energetica globale grazie alle nostre soluzioni rinnovabili su misura» dichiara Francesca Manso, Managing Director di BayWa r.e. Power Solutions. «Le aziende industriali italiane stanno realizzando che i vantaggi del fotovoltaico non sono solo ambientali ed economici, ma anche reputazionali restituendo all’azienda un aspetto differenziante rispetto ai propri competitor» conclude Manso.

fotovoltaico

BayWa r.e. Power Solutions - CHI SIAMO
Noi di BayWa r.e. Power Solutions sviluppiamo soluzioni energetiche su misura per aziende e multinazionali, sia nel segmento industriale che commerciale. Grazie ai nostri progetti, permettiamo ai nostri clienti di raggiungere importanti target in termini di sostenibilità e di risparmio legato al costo dell’energia. Facciamo parte del Gruppo BayWa da 27,1 miliardi di € di fatturato. Ogni giorno lavoriamo con il massimo impegno per trovare nuove soluzioni, ridefinire gli orizzonti tecnologici, costruire attivamente il futuro dell’energia e contrastare il cambiamento climatico.

 

Cordivari – Tecnologia e benessere
La Cordivari vanta una consolidata tradizione industriale ed è una delle più importanti realtà italiane nel settore dell’idrotermosanitaria. Fondata nel 1972 da Ercole Cordivari, l’azienda si specializza nella produzione di Bollitori, Radiatori d’arredo, Recipienti in pressione, Sistemi Termici Solari e con Pompe di Calore, Serbatoi, Trattamento e recupero acque. L’orientamento al mercato, all’innovazione sostenibile dei prodotti e dei processi, attuate attraverso strategie e management qualificati, insieme ad una struttura produttiva e distributiva efficiente ed articolata, fanno della Cordivari un’azienda in continua evoluzione. Le scelte tecnologiche, ergonomiche, logistiche e ambientali sono costantemente orientate nella direzione di un operato che pone l’uomo ed il suo ambiente al centro. Un pensiero etico e tecnologico che si rinnova quotidianamente per offrire ai clienti prodotti e soluzioni efficienti, affidabili ed a bassa impronta ecologica.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*